Notizie.it logo

Sindrome del tunnel carpale durante la gravidanza

Sindrome del tunnel carpale durante la gravidanza

 

Sebbene la maggior parte delle persone hanno più familiarità con esso come un problema di movimento ripetitivo , la sindrome del tunnel carpale è anche un comune, ma fastidioso – e spesso doloroso – disagio associato con la gravidanza .

Sintomi
La sindrome del tunnel carpale si sente come intorpidimento o “formicolio ” nelle vostre mani e polsi . Spesso è più fastidioso la sera .

Motivo
Il gonfiore che si verifica durante la gravidanza mette pressione su un nervo che si trova nel vostro polso e provoca dolore e formicolio ai polsi e le mani . Per le donne incinte che fanno un lavoro ripetitivo quotidiano , come ad esempio suonare il pianoforte , i sintomi possono essere peggiori .

Aumento del disagio
I sintomi possono essere peggiori di notte , come il fluido che è rimasto nella metà inferiore del corpo durante il giorno gravita verso la parte superiore del corpo , quando ti sdrai in serata .

Trattamento
Fare pause frequenti da compiti ripetitivi e scuotere le mani e polsi per tutta la giornata .

Mettere a bagno i polsi in acqua fredda per ridurre il gonfiore e l’acquisto di un supporto per il polso. Dormire in posizione verticale durante la notte e cercare non dormire sulle vostre mani .

Trattamento medico – Approvato
Consultate il vostro medico su ulteriori opzioni di trattamento se il trattamento a casa non allevia i sintomi . Tali ulteriori opzioni di trattamento comprendono integratori di vitamina B6 , l’agopuntura o antidolorifici .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche