Rischi infezione piercing ombelico in gravidanza

Le donne sono incoraggiate a non avere piercing sull’ombelico, capezzoli o genitali durante la gravidanza o durante il tentativo di concepire a causa dei cambiamenti fisici che avvengono nel vostro corpo in questo momento. Man mano che il seno e lo stomaco crescono, i fori non completamente guariti e spesso diventano più grandi e più suscettibili alle infezioni.

Le donne dovrebbero evitare di forare il ventre e capezzoli durante la gravidanza.

È necessario rimuovere i vostri gioielli se:

il piercing non è completamente guarito.
Il piercing è irritato o infiammato.
Hai piercing al capezzolo e in periodo di allattamento; questo è un rischio di soffocamento e aumenta il rischio di infezione.

Ci sono rischi sanitari per avere un piercing durante la gravidanza?

Sì, ci sono rischi per la salute. L’infezione è molto comune quando il piercing non è stato adeguatamente curato.

Contrazione ofHepatitis B o l’epatite C e l’HIV / AIDS possono avvenire per l’utilizzo di strumenti o forniture non sterili.

Una donna incinta, a causa della sensibilità della pelle elevata, è anche più a rischio di sperimentare una reazione allergica al metallo o di materiale utilizzato per il piercing. La pelle può diventare infiammata. Se questo piercing è infetto, e il rapporto sessuale continua con una donna in stato di gravidanza, l’infezione può diffondersi attraverso il contatto al suo corpo e quello del feto in via di sviluppo.

Una donna ha anche più probabilità di avere perdite vaginali che ad un certo punto possono indicare infezione durante la gravidanza. Avere un piercing genitale aumenta il rischio di infezioni batteriche, e, se non trattata, può danneggiare il bambino durante il processo di gravidanza. Le infezioni batteriche possono portare a bambini nati morti e anche aborti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conseguenze delle apnee notturne per bambini

Cosa fare allergia ai cani in gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.