Rimedi per curare forfora gatto domestico

Sapevate che i nostri amici felini tante volte soffrono di forfora?

Quando la problema non si tratta di una infezione alla cute, ma una semplice forfora, un balsamo specifico aiuterá a mantenere la pelle e cute morbida e idratata.

I gatti tengono moltissimo a la loro pulizia, ma ogni tanto un bagnetto é necessario per eliminare sporcizie e pidocchi. Lavare un gatto spesso fa male perché gli secca la pelle e cute, togliendo gli oli naturale della sua pelle. Usando un balsamo specifico, lasci agire per circa 10 minuti, massaggiando bene di tanto in tanto, e che si assorbe bene, per poi sciacquare attentamente. I balsami che contengono oli vegetale, aloe vera, e vitamine sono i migliori perché aiutino a mantenere la pelle e la cute morbida e idratata, rendendo piú facile la pettinatura.

Se al tuo gatto non piace ne farsi il bagno ne farsi pettinare, ci sono altri rimedi. Come per esempio i fazzoletti umidi e i shampoo secchi, che non serve l’uso del acqua. Sono fatti in modo che si applica direttamente sulla pelle asciutta del gatto, e non sono neanche nocivi alla sua salute, specialmente quando faranno le loro pulizie. Pettinando il vostro gatto una volta a la settimana, o anche ogni giorno se accetta, aiuta a stimolare la circolazione del sangue, e a distribuire gli oli naturali su tutta la pelle.

Scritto da Maria Solomon
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Animale terapia delfino bambino con problemi motori

Come prendersi cura tartaruga africana da appartamento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media