Animale terapia delfino bambino con problemi motori

La terapia del delfino é simile a quello equino, con la differenza che devi immergere il bambino nel acqua, dove si sentirà libero in tutti i sensi; solo se ha paura del acqua meglio andare con cautela.

Questo tipo di terapia é molto adatta ai bambini che hanno problemi motorie, e costretti ad una sedia a rotelle.

Anche se le ricerche su i delfini non sono ancora conclusivi, perché i delfini usano una sistema chiamato “sonar e ecolocazione”. Sarebbe, una terapia simile a quella musicale, che i ricercatori credono riescano a cambiare i tessuti e cellule umani.

La terapia del piccolo taglio.

Non dobbiamo dimenticare i nostri amici domestiche, come gatti, cani anche il coniglio. Un esempio giusto per nominare una, perche sono tanti l’esempi da seguire, é quella di un bambino che ha difficoltá con movimenti del braccio, puó trovare sollievo pettinando il cane. Con questo gesto, il bambino dimentica per un pó il suo problema prendendo cura del suo amico a quattro zampe, e con l’attenzione altrove, riesce a migliorare i movimenti dei muscoli e il controllo, senza sentirsi in terapia o anche osservato.

Scritto da Maria Solomon
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Animale terapia cavalli per condizioni fisiche bambini

Rimedi per curare forfora gatto domestico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media