Animale terapia cavalli per condizioni fisiche bambini

La terapia fisica per i bambini, é mirata sulla coordinazione e tono muscolare di ogni bambino, nei ospedali e cliniche specializzati. Per i bambini, questi ambienti gli trasmette paura e tanta timori. Le terapia, usando animali come il cavallo, mette il bambino a suo agio, in un atmosfera rilassante, usando l’animale per ottenere lo stesso risultato e tante volte con maggiore successo.

La terapia equina, o “Ippoterapia”, usa il cavallo e i suoi movimenti per focalizzare il potere e il controllo sul muscolo. Quando monti su un cavallo, il bambino deve usare i suoi muscoli per mantenere l’equilibrio e la coordinazione, e aiuta anche a rinforzare i muscoli e migliora il funzionamento del corpo stesso. Tanti bambini trovino questa esperienza piacevole, perché non sanno di essere in terapia, e il loro progresso é notevole.

La terapia consiste di unire il terapista e l’animale a raggiungere obiettivi specifiche. L’idea é di migliorare l’abilitá emozionale, sociale e fisica di ogni individuo bambino. L’obiettivo della terapia fisica usando l’animale é quella di aiutare le condizioni fisiche, come bilancio, mobilitá e anche come comportarsi sulla sedia a rotelle. A parte il supporto fisico, l’animale fa sentire al bambino stima di se stesso, motivazione, la salute mentale e sopratutto aiuta tantissimo a ridurre l’ansia.

Scritto da Maria Solomon
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maschere Carnevale bambini con stencil

Animale terapia delfino bambino con problemi motori

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media