Come prendersi cura tartaruga africana da appartamento

La tartaruga Africana del collo piegato, chiamata cosi proprio perché ritira la sua testa dentro il suo guscio, invece di ritirarlo dritto come fanno di solito le tartarughe.

Questo tipo di tartaruga, piega il collo da una parte e poi fa scivolare lentamente tutto nel guscio per nascondersi. Sono molto facile per curare, e queste specie di tartarughe crescono per diventare troppo grandi.

Sono molto aggressivi, devi prestare attenzione quando é ora di mangiare.

Piace tanto l’acqua, e passano la maggior parte della giornata a mollo. In casa, un acquario con più o meno 70 litri di acqua é sufficiente. Chi possiede la tartaruga Africana, piace vederli quando giocano. Come la maggior parte di tartarughe, a loro piace nuotare ma anche stare al sole. Per nutrirsi, la dieta quotidiana sarebbe i crostacei, le rane, insetti e pesci.

Anche se la tartaruga é un animale molto docile, fatte attenzione quando mettete le dite nel aquario, perche puo scambiare il dito per cibo!

Scritto da Maria Solomon
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per curare forfora gatto domestico

Con quali animali va d’accordo il furetto da appartamento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media