Reggiseni premaman: quale scegliere

I reggiseni premaman si trovano in vari modelli, come d'allattamento, ma anche brassiere, molto comodi per la notte.


Le donne in stato di gravidanza, sanno bene quanto il corpo, in questo periodo, sia spesso soggetto a cambiamenti. Il seno, esattamente, come la circonferenza addominale, subisce delle trasformazioni e, per questo, necessita di reggiseni premaman che siano in grado di sostenerlo nel modo giusto.

Ecco quali indossare e i migliori.

Reggiseni premaman

Durante i 9 mesi di gravidanza, il seno incontra una serie di cambiamenti, per cui necessita di un sostegno che sia adeguato ad accogliere le forme che si presentano. I reggiseni premaman sono importanti e bisogna sceglierlo con cura proprio per le varie fasi della gravidanza. Con il passare dei mesi, bisogna valutare se il reggiseno va bene oppure è necessario sostituirlo con un altro che sia maggiormente adeguato, magari prendendolo di una taglia diversa.

A partire dall’ottava settimana, è necessario portare un reggiseno di una taglia più grande, mentre verso la 36esima settimana è consigliabile sostituirlo con un altro che sia più adatto e idoneo. A partire dalla 36esima è consigliabile un modello che sia adatto anche per l’allattamento. Per scegliere i reggiseni premaman adatti, optate per uno che sia in tessuto leggero.

Evitate i reggiseni senza cuciture e ferretto non particolarmente consigliati durante la gravidanza.

Advertisements

I reggiseni a fascia alta sotto le coppe sono considerati adatti durante questa fase in quanto permettono di sostenere meglio il seno. le spalline devono essere ampie e regolabili in modo da permettere la giusta distribuzione del peso che, come il corpo, cambia.

Optate per un reggiseno con chiusura che si possa regolare in modo d’adattarlo alle varie fasi della gravidanza. Sono dei reggiseni che forniscono un maggiore supporto ai seni in crescita.

Solitamente sono dotati di fodera, spalline larghe, ecc. in modo da poterli adattare a vari momenti.

Reggiseni premaman: modelli

Per le donne in gravidanza, la comodità dei capi che si indossano è fondamentale per cui i reggiseni premaman sono la giusta soluzione. I modelli sono vari e sicuramente potete trovare quello che fa maggiormente per voi. Optate per reggiseni morbidi, magari con le coppe preformate e in tessuto liscio da indossare durante il giorno.

Per la notte, si consigliano, invece, modelli di reggiseni premaman come i brassiere che sono molto morbidi e sostengono il seno. Nel momento in cui scegliete un reggiseno di questo tipo, date una occhiata anche ai modelli d’allattamento che si aprono nella parte anteriore in modo d’allattare in maniera semplice il bambino.

Optate per dei modelli che vi facciano sentire femminili e anche confortevoli al tempo stesso. Scegliete dei reggiseni premaman che vi permettano di esaltare il vostro decollete in questo momento importante della vostra vita.

Ci sono poi alcune marche sulle quali puntare, come Medela che propone vari reggiseni brassiere che sono molto comodi e perfetti per la notte.

Envie de Fraise propone tipologie molto belle e adatte soprattutto per l’allattamento e potete scegliere tra il modello Icone e Ingrid per sentirvi stupendi durante questa fase. Gratlin propone un modello di reggiseno imbottito senza ferretto da indossare sia il giorno che la notte per sentirvi comode in ogni momento.

Reggiseni premaman Amazon

Per chi sta affrontando questo periodo della gravidanza e vuole dei reggiseni premaman per sostenere il seno, Amazon propone diversi modelli a prezzi e offerte ottimali di cui approfittare. Cliccando sulla foto si possono visualizzare una serie di promozioni utili al riguardo. La classifica qui sotto vi illustra 3 dei migliori modelli che sono tra i più apprezzati scelti dagli utenti dell’e-commerce.

1)HBselect 3pcs

Sono una confezione di tre reggiseni realizzati in materiali misti e anallergici, quali il poliammide e l’elastan. Garantiscono una ottima elasticità e un buon supporto. Sono traspiranti al 100% e particolarmente adatti a una pelle sensibile. Il design è pratico con supporto aggiuntivo. Vanno bene anche come reggiseni per allattamento. La coppa si apre in modo semplice e facile. Sono comodi da indossare, senza ferretto e cuciture. Forniscono un ottimo comfort con le spalline regolabili. Disponibili in vari colori tra cui scegliere. Il prodotto più venduto della categoria.

2)RelaxMaternity 5310

Un reggiseno push up con rinforzo modellante e realizzato in cotone. Non ha né ganci, cuciture, bottoni o ferretto. Oltre al cotone, gli altri tessuti sono il poliammide e l’elastan. Il fatto che sia in cotone permette una maggiore traspirazione e comodità, soprattutto per la pelle. Le cuciture sono piatte in modo da garantire una ottima vestibilità. Un prodotto made in Italy e disponibile nei colori bianco, cipria, nero e beige.

3)Medela reggiseno gravidanza

Un modello di reggiseno adatto anche per l’allattamento in tessuto elastico, di ottima qualità che si adatta perfettamente ai cambiamenti del corpo, del seno, in questo caso. Non ha cuciture, ferretti o etichette. Garantisce un sostegno ottimale e un comfort per tutti i giorni, anche durante l’allattamento. Un reggiseno leggero, comodo e discreto, oltre a essere invisibile sotto gli indumenti. Molto facile da indossare perché basta un semplice apri e chiudi. In vendita con il 25% di sconto. Un prodotto Amazon’s Choice.

Oltre ai reggiseni premaman, ecco le migliori pancere da indossare durante la gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I 100 nomi più usati per i bambini: la classifica

Vaccino anti-Covid in gravidanza: il parere degli esperti

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media