Notizie.it logo

Quando iniziare a vestirsi premaman

vestirsi premaman

Quando i pantaloni non ne vogliono più sapere di chiudersi è l'ora di iniziare a vestire premaman!

Quando scopri di aspettare un figlio ,è un emozione meravigliosa che va vissuta fino in fondo ,quando le rotondità che ne derivano cominciano a crescere le neo mamme si ritrovano a porsi tutte la stessa domanda ” Adesso cosa mi metto ?”.Se tu che leggi stai attraversando questo periodo in realtà sappi che non sei l’unica e quasi tutte le mamme prima o dopo in gravidanza si sono ritrovate a porsi questa domanda , si giunge nel periodo in cui è necessario acquistare dell’abbigliamento premaman. Alcune domande che tutte si pongono a cui cerchiamo insieme di dare riposta.

Quando è il momento ?

Non esiste un momento della gravidanza ben preciso e univoco per tutte,in cui si deve iniziare a pensare all’abbigliamento premaman ,ma in generale potremmo dire che quando ciò che avete nell’armadio comincia a non avere la stessa vestibilità di un tempo e avvertite che inizia a fasciare troppo le vostre nuove forme allora è giunto il momento.
Bisogna naturalmente puntualizzare che tutto ciò dipende anche dal look che preferivate prima della gravidanza ,largo o attillato; dal tipo di configurazione fisica che avete ,e anche perché no dal periodo dell’anno in cui stai vivendo la gravidanza.
Infatti se vivete la gravidanza in estate potreste anche optare per dei vestiti larghi senza necessariamente che essi siano premaman ed anche se siete già abituate ad uno stile casual piuttosto ampio ovviamente potreste ritardare l’acquisto di capi premaman.

In ogni caso primo o poi per tutte arriverà il momento dell’abbigliamento premaman quindi cosa fare? Bisogna fare shopping e in particolare abbigliamento premaman!

Cosa cercare e acquistare?

Moltissimi negozi sono specializzati in questo tipo di abbigliamento e offrono una vastissima scelta che però attenzione potrebbe risultare molte volte fuorviante. La cosa essenziale è la comodità, quindi via libera a ampi abiti, comode tute e pantaloni ampi. Inoltre tieni presente che il materiale gioca un ruolo fondamentale perché alcuni materiali sono elasticizzati e quindi più duraturi nel tempo cosi da poter essere sfruttati lungo tutto il periodo interessante senza che si sformino.

Attenta però a tutto ciò che è scomodo, attillato, appiccicoso perché non fa per te almeno non in questo momento della tua vita. Altro consiglio fondamentale è quello di variare il proprio stile, non commettere l’errore di acquistare 10 paia di pantaloni uguali solo perché hai trovato qualcosa che ti sta bene. La parola d’ordine è variare nei colori, negli accessori, nelle forme e nello stile dell’abbigliamento.

Incinta ma sempre donna

La gravidanza è un momento senza dubbio in cui devi essere sempre comoda e a tuo agio ma non dimenticare mai che oltre a una mamma sei prima di tutto una donna .Non dimenticare la tua femminilità e la tua vanità ,quindi non è necessario comprare abiti dai costi eccessivi visto che il loro uso è limitato solo a questi pochi mesi ,ma perché no acquista qualcosa che ti piaccia ,che ti faccia sentire bella e anche valorizzi al meglio la tua pancia.

Acquista tutto ciò che mette in evidenza le tue qualità fisiche migliori (gambe, decolté).

Abbigliamento ma non solo

Fino ad ora la nostra attenzione si è soffermata solo sull’abbigliamento premaman, ma il nostro look da mamma non si limita a quello solamente esiste anche l’accessorio giusto, la scarpa giusta e l’intimo giusto per una neo-mamma.
Partiamo dall’accessorio quello che molto spesso viene definito superfluo è invece il più delle volte essenziale. Non tralasciare mai la scelta degli accessori che in gravidanza più che in altri periodi possono impreziosire e dare slancio ad un look semplice e giornaliero. Anche la scelta della calzatura adatta è un punto fondamentale, ricordati la comodità è tutto ma oggi gli stilisti ci fanno dono di meravigliose creazioni che sposano la comodità all’eleganza o alla fashion.
Ultimo ma non per importanza anche l’intimo vuole la sua parte, se qualcuno ti ha detto che in gravidanza l’intimo non è importante, dimenticalo. L’intimo in gravidanza deve essere scelto con cura, per lo stato interessante in cui siamo, quindi in grado di avvolgere le nostre nuove rotondità con garbo ed eleganza, ma mantenendo quel tocco di femminilità che non deve mai mancare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche