Notizie.it logo

Quali sono rimedi per arrossamento genitali bambina

Quali sono rimedi per arrossamento genitali bambina

L’arrossamento dei genitali della bambina sono uno dei problemi più comuni e può dipendere anche dal tipo di pelle e dal tipo di pannolino usato per il bambino.

Sono spesso accompagnati da dolore e bruciore. Possono essere causati da abiti stretti e da altre cause.

Le bambine ne sono affette e per curarli ci sono dei rimedi utili. L’irritazione e l’arrossamento non sono un problema, ma hanno bisogno di essere curati prima che peggiorino. Cerca di far indossare alla bambina degli abiti in cotone, mettila a letto senza pigiama, evita i bagni con le bolle. In questo caso, i sintomi dovrebbero passare in pochi giorni.

Un altro rimedio utile per l’arrossamento dei genitali della bambina è far riscaldare un po’ di acqua calda con mezza tazza di bicarbonato e far sedere la bambina per un po’ di tempo in modo che l’arrossamento passi. Il dottore può anche prescrivere una medicina che si può prendere per via orale o una crema vaginale, delle pastiglie che faranno scomparire i sintomi in pochi giorni, mentre l’arrossamento terminerà in breve tempo.

E’ bene usare anche un sapone che sia privo di additivi e di sostanze che possano causare problemi. Utilissimo il sapone di Marsiglia, naturale e utile per questi impacchi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche