Quali sono i migliori passeggini trio 2022?

Il mercato dei passeggini trio è molto variegato e scegliere non è semplice, leggi questa piccola guida per scoprire quali sono i migliori modelli del 2022.

Quando si aspetta un bambino, sono tantissime le cose a cui pensare e gli acquisti da fare in previsione di questo momento importante e meraviglioso. Il sistema ideale per trasportare il bebè in giro durante le passeggiate e gli spostamenti quotidiani è il passeggino trio. I passeggini trio hanno, tra i princpali vantaggi, quello di coprire tutte le varie esigenze che si presentano nei primi anni di vita del bambino.

Il mercato dei passeggini trio è molto variegato, sia per quanto riguarda i modelli che per le fasce di prezzo. Online si possono trovare moltissimi modelli di passeggini trio in offerta. Non è semplice scegliere. Per scoprire quali sono i migliori passeggini trio del 2022, leggi questa piccola guida con consigli, curiosità e informazioni su questo utile e versatile sistema di trasporto per i primi anni di vita dei bimbi.

Cos’è il trio e come è composto

Prima di scoprire quali sono i migliori passeggini trio del 2022, occorre chiarire alcune cose su questa tipologia di passeggino.

Online troverete diversi modi per indicare questo passeggino. Passeggino trio, carrozzina trio o (con una terminologia decisamente più tecnica) sistemi modulari trio. Ma cos’è il passeggino trio?

Il trio è un sistema componibile che che permette ai genitori di usare 3 strumenti differenti da accoppiare ad un unico telaio. Un sistema che potremmo definire come sistema per gli spostamenti 3 in 1.

Da cosa è composto un trio?

  • Telaio
  • Carrozzina neonato o navicella
  • Ovetto per l’auto
  • Passeggino

Al trio, solitamente, si aggiungono degli accessori (non sempre inclusi) come ad esempio telo pioggia e borsa passeggino.

La parte principale del passeggino trio è il telaio. Questa componente ha la funzione di sorreggere i vari accessori e le ruote. Ecco perché quando si sceglie il passeggino trio è fondamentale valutare la resistenza e la qualità di questo elemento.

Al telaio si agganciano tutte le diverse componenti del trio e gli accessori come la borsa passeggino o lo scomparto portaoggetti, molto utili durante le passeggiate.

La navicella, che viene anche chiamata carrozzina sui principali shop online dove acquistare passeggini trio, è uno dei primi mezzi di trasporto di un neonato, a partire dal momento emozionante in cui si lascia l’ospedale e si arriva a casa.

Non tutte le navicelle sono adatte a essere trasportate in auto e occorre acquistare, in questi casi, un accessorio composto da rialzo e cinture. Il consiglio, quindi, è di acquistare dei trio con navicella già predisposta al trasporto in auto. La navicella è una vera e propria culletta da passeggio, adatta per avere il massimo confort durante la nanna e capace di garantire protezione dall’aria e dal freddo quando si è fuori casa.

La navicella che fa parte dei trio può essere utilizzata nel periodo che va da 0 a 5 mesi. La durata di utilizzo dipende dal modello di trio e, ovviamente, dalla crescita del bebè.

L’ovetto per auto viene utilizzato per gli spostamenti ed ha il vantaggio di poter essere estratto comodamente dall’auto senza dover spostare il bebè. L’ovetto viene agganciato al telaio e aiuta a conciliare il sonno durante il viaggio. Questo componente è adatto per i bambini che hanno un peso compreso tra 0 e 13 Kg.

Quando il bambino inizia a crescere, si utilizza il passeggino del trio. La seduta e la conformazione del passeggino trio sono studiate per permettere al bambino di scoprire e osservare il mondo circostante. I passeggini trio si differenziano, tra le altre cose, per la posizione fissa (fronte mamma o fronte strada) o per la posizione variabile. Il vantaggio della maggior parte dei trio presenti sul mercato è che il genitore può scegliere come orientarlo.

Il passeggino è quella componente del trio che ha un significato molto importante nella crescita del bambino. Infatti, la necessità di utilizzare il passeggino indica che il piccolo è ormai troppo cresciuto per la navicella e l’ovetto. I passeggini trio sono di solito omologati per un peso che può raggiungere i 20/25 kg e sono utilizzabili già dai 6 mesi.

Come scegliere i passeggini trio

Sono davvero tanti i modelli di trio presenti sul mercato. Ogni trio ha le sue caratteristiche e i suoi accessori. Quando si sta valutando di acquistare questa tipologia di passeggino è importante ricordare i plus di un trio:

  • Diversi strumenti sono uniti in uno solo
  • Può essere sfruttato per tanto tempo
  • Ogni modello si differenzia per determinate caratteristiche ed è quindi ampia la possibilità di scelta

Proprio in virtù della sua durata di utilizzo, è importante scegliere un trio con un telaio robusto e con uno stile che rispecchi i gusti della mamma. Un bel trio non è un semplice passeggino, ma un vero e proprio segno di stile. Alcuni trio sono dotati di diversi accessori come, ad esempio, la borsa portaoggetti. Altri modelli, invece, non hanno accessori inclusi. Ecco perché occorre valutare le modalità di utilizzo e quali sono gli accessori che si ritengono indispensabili.

Passeggini Trio: i migliori del 2022

Come già detto, sul mercato esistono tante tipologie di passeggini trio. C’è l’imbarazzo della scelta! Di seguito, ti suggeriamo 5 modelli che si differenziano per innovazione, stile e praticità.

Junama Starry Night 3 in 1, nella versione in tessuto nero telaio oro giallo con dettagli neri in ecopelle, si caratterizza per una navicella molto resistente, lussuosa e spaziosa con un design unico. Il trio Starry Night di Junama è dotato di tutto di ciò di cui si ha bisogno fino ai 3 anni di età del bambino. La navicella reclinabile e il sedile che può essere cambiato facilmente e rapidamente quando il bambino cresce. Le sospensioni di questo trio garantiscono uno scivolamento eccellente sia in contesti urbani che sui terreni più difficili. La carrozzina ha, inoltre, uno schienale ribaltabile che permette di utilizzare anche la parte reclinabile quando il bambino vuole sedersi. Il sistema Click & Go integrato rende più semplice le fasi di montaggio e smontaggio della parte seduta e della parte reclinabile. Il passeggino ha un freno centrale e le ruote anteriori sono piroettanti. Il seggiolino auto è utilizzabile dalla nascita ai 13 kg del bambino ed è omologato secondo le normative ECE R44/04.

Il trio Junama Starry Night comprende:

  • navicella
  • passeggino
  • seggiolino auto

Gli accessori inclusi sono:

  • Borsa cambio
  • Parapioggia
  • Zanzariera
  • Porta biberon
  • Coprigambe passeggino
  • Coprigambe Poltroncina auto

Trio Cam Dinamico Rover è un sistema modulare perfetto per ogni terreno, dal tocco stiloso e utilizzabile fino ai 36 mesi. Si caratterizza per una navicella molto spaziosa e profonda che garantisce il massimo comfort al bambino. Omologata per il trasporto in auto, è dotata di sistema di aggancio/sgancio rapido Quicky System. Il maniglione è dotato di un innovativo sistema di sblocco/blocco ad una sola mano e la maniglia di trasporto coperta da rivestimento con chiusura a calamite. Lo schienale è reclinabile in 4 posizioni.

Il Trio Hauch Rapid 3 Plus Caviar Tango è un passeggino sportivo con un passeggino sportivo con un innovativo meccanismo di chiusura ad una sola mano. Ideale per i viaggi in autobus tutti i moduli sono intercambiabili all’interno di un secondo grazie all’Easy-Fix-System

Il set completo dalla nascita è composto da:

  • Passeggino a 3 ruote
  • Navicella
  • Seggiolino Auto (Ovetto) Gruppo 0+ (fino a 13 kg)

La tecnica di chiusura facile e veloce di questo nuovo Trio Rapid 3 Plus a tre ruote riduce lo stress e rende più semplice il trasporto.

Il Trio Chicco Sprint Black Blue Passion si distingue per praticità d’uso e per lo spirito moderno dei tagli tessili realizzati. Il telaio nero in tutte le varianti si adatta bene a tutti i colori di collezione. Un modello dal gusto tradizionale ma di tendenza per le mamme moderne e giovani.

Trio Sprint è la soluzione completa di Chicco per genitori giovani che amano godersi il tempo libero e hanno bisogno di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo che accompagni il bambino dalla nascita a 36 mesi.

Il Trio Sprint è composto da:

  • Passeggino Sprint da 0 a 36 Mesi.
  • Navicella Sprint 0-10 kg.
  • Seggiolino Auto Synthesis Gruppo 0+ 0-13 kg.
  • Riduttore rimovibile, per una corretta postura del bambino nei primi mesi di vita.
  • Borsa capiente e pratica.
  • Copertina 2in1, trasformabile in coprigambe per il passeggino.
  • Mantellina parapioggia integrale

Il Trio PRIME Kinderkraft con MOMMY BAG è un passeggino multifunzioni PRIME 3 in 1 con un’ampia e comoda navicella (fino a 9 kg, ovvero circa 6 mesi di età), in cui il piccolo potrà dormire ed esplorare il mondo. Quando il tuo bimbo crescerà un po’ di più, si sposterà facilmente sul passeggino maneggevole e leggero dai 6 mesi fino ai 22 Kg. Realizzato con materiali di altissima qualità, ha un look raffinato ed è molto comodo per genitori e bambini. Pratico e sicuro, grazie alle grandi ruote gonfiabili e ammortizzate, assicura il massimo comfort durante le passeggiate anche sui terrenti dissestati.

Questi sono solo alcuni dei modelli di passeggino trio che consigliamo alle neo mamme e a chi diventerà mamma nei prossimi mesi. Trova il tuo stile e preparati a lunghe e piacevoli passeggiate nel segno del confort, dell’eleganza e della sicurezza.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La consapevolezza dell’infertilità parte dalla relazione di coppia

Test di screening prenatale e i falsi positivi: bisogna prestare attenzione

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media