Peso del feto 25° Settimana di gravidanza

Sei incinta da 25 settimane e stai entrando ora nella ventiseiesima. Probabilmente ti stai chiedendo come sta cambiando il tuo piccolo e come cresce nel tuo pancione. Il feto in questo momento della gravidanza è lungo circa 30-33 centimetri e pesa all’incirca 800 grammi.

Le palpebre sono ormai formate e dunque il piccolino è in grado di aprire e chiudere gli occhietti! È possibile che il bambino risponda agli stimoli luminosi, ad esempio puntando la luce di una torcia sulla tua pancia. Inoltre può riconoscere la tua voce ed essere tranquillizzato da essa, puoi rendertene conto percependo i battiti del cuore che rallentano. Anche la voce del tuo partner e il suono della musica possono essere ascoltati e riconosciuti dal piccolino. Dall’osservazione della stimolazione tramite ultrasuoni di bambini non ancora nati, si è potuto dimostrare come i feti rispondano in modo diverso ai differenti tipi di musica, raggomitolandosi, girandosi e muovendosi in modo più o meno rilassato a seconda che la musica sia classica o rock.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è la prolattina?

Lista parto corredo Policlinico Gemelli di Roma

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media