Pappa con zucchine svezzamento bimbo di 5 mesi

Durante lo svezzamento all’età di 5 mesi, è importante introdurre nel regime alimentare di un bimbo non solo le verdure, perché sono fonte di fibre e vitamine e i cerali perché nutrienti e facilmente digeribili, ma anche le carni bianche come pollo, tacchino o coniglio, perché forniscono una buona dose di proteine che danno energia e forza muscolare.

Vi proponiamo una ricetta molto semplice: la pappa con zucchine e prosciutto cotto. Questa pietanza consente di abbinare la verdura alla carne in forma molto leggera, in modo da preparare il bimbo a mangiare delle carni più sostanziose. Ecco gli ingredienti che occorrono:

  • 200 grammi di zucchine:
  • una o due fette di prosciutto cotto;
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  • parmigiano grattugiato.

Lavate le zucchine, tagliatele a fettine o a dadini e fatele bollire in acqua non salata. Quando si sono ammorbidite e vi sembrano abbastanza cotte, scolatele e schiacciatele con una forchetta fino a ridurle in crema o, in alternativa, frullatele. Tagliate le fette di prosciutto cotto a striscioline, incorporatele alla crema di zucchine insieme al cucchiaio d’olio e mescolate per far amalgamare bene il tutto. Infine spolverizzate con del parmigiano grattugiato e la pappa è pronta per essere gustata.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Differenze perdite da impianto e perdite mestruali

Perché sono pericolosi bagni caldi in gravidanza?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media