Le migliori location per una festa di battesimo

Per una festa di battesimo ben riuscita bisogna scegliere con cura la tipologia di location da prenotare a seconda dei gusti personali, della disponibilità economica e dello stile che si preferisce.

La festa di battesimo è uno dei più importanti eventi della vita di un nuovo nato, perché lo presenta all’interno della famiglia cristiana che se ne prenderà cura per il resto dei suoi giorni. Per questa ragione, subito dopo la celebrazione cattolica, si organizza anche una festa alla quale partecipano amici e parenti, per condividere la gioia dell’avvenimento.

Scegliere la location perfetta per una festa di battesimo non è sempre facile, ma basta avere in mente che tipo di festa si vuole organizzare.

Quale location scegliere per una festa di battesimo elegante?

Il luogo dedicato alla parte dedita ai festeggiamenti è un punto importante perché garantirà la riuscita dell’evento, oltre che contribuirà in modo significativo alla formazione del ricordo sia degli ospiti che sono stati invitati, sia dei genitori del festeggiato.

Per questa ragione, bisogna poter scegliere con cura la tipologia di location da prenotare a seconda dei gusti personali, della disponibilità economica e dello stile che si preferisce per l’evento in questione.

Per una soluzione elegante, si può optare per una location che presti particolare attenzione ai colori coordinati dei copri-sedie con quelli del tovagliato, si possono ordinare centri-tavola maestosi e che posano lasciar stupiti i partecipanti, in un’atmosfera dalle luci soffuse e dai soffitti alti con colorazioni che vanno dal bianco all’ocra chiaro.

Se potete, cercate una location dove potrete usufruire del giardino, con prato inglese e, magari, adornato da fontane in stile classico che contengano anche giochi di luce da usare durante la fase dedicata alla torta.

Per una festa più semplice

Se invece si preferiscono location più rustiche, si può pensare di festeggiare il battesimo del proprio bambino in un agriturismo, che conservi in modo adeguato questo stile con una giusta dose di materiali lignei nelle sedie, nelle tavolate e nella struttura stessa.

Vi consigliamo un menù che esponga i prodotti tipici di zona, cucinati con lo stesso amore di una volta, dove odori e sapori si confondono con uno sfondo di campagna, magari, ricca di animali da far vedere ai più piccoli negli spazi vuoti della festa.

Qualche esempio

La Puglia è una regione ampia, che permette di festeggiare il battesimo del proprio bambino in qualsivoglia location: la fitta presenza di masserie e agriturismi, esprime al meglio la vena rustica della zona, che ha una cultura culinaria abbastanza importante, cui si associa un’atmosfera ricca di flora e fauna locale per la parte dedita al divertimento.

Roma è l’epicentro del bel Paese e permette questo generi di festeggiamenti sia nei luoghi di bellezza storica, quelli in cui l’eleganza è una vera e propria parola d’ordine, sia, spostandosi un po’ più in periferia, nelle trattorie tipiche, che conservano un’atmosfera gioiosa per definizione e dove si può ballare e cantare fra una portata e l’altra in nome del buon vino e dell’ottimo cibo.

Anche la provincia di Napoli offre una serie di location interessanti: lo sfarzo e l’eleganza si esprime attraverso delle sale particolarmente ampie, chiare nelle colorazioni e che garantiscono abbondanza nel numero e nella qualità delle portate. Solitamente la parte musicale può essere a carico del committente, oppure può essere gestito dalla stessa location che assicura un divertimento cadenzato ma continuativo fino al termine della festa. Se ci si trova al nord Italia, si può pensare a location tematiche che permettano lo svolgimento della festa in un clima elegante e sobrio.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Avere un secondo figlio a quaranta anni: è troppo tardi?

Amicizia tra cugini: tutti i vantaggi

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.