Notizie.it logo

Festa di battesimo: idee originali a cui ispirarsi

Idee per una festa di battesimo originale

Con un po' di fantasia e la scelta dei giusti addobbi è possibile organizzare una bellissima festa di battesimo in poco tempo e senza costi eccessivi.

Il battesimo è sicuramente un momento molto importante nella vita del bambino ma anche di tutta la sua famiglia. É solitamente la prima vera festa organizzata in onore del nuovo arrivato e per questo motivo è ovviamente desiderio dei genitori festeggiarlo in maniera indimenticabile. Con un po’ di fantasia e la scelta dei giusti addobbi è possibile organizzare una bellissima festa di battesimo in poco tempo e senza costi eccessivi: basta avere alcune idee a cui ispirarsi.

Idee per una festa di battesimo nelle tonalità pastello

Tra le scelte più diffuse tra i neo genitori vi è sicuramente quella di optare per degli addobbi nei toni pastello. Oltre al classico celeste o rosa cipria è possibile scegliere anche altri colori più particolari come il verde nelle nuance menta o chiaro, ma anche il giallo pallido o l’ametista. Scegliendo questo tema il risultato finale sarà molto delicato oltre che molto elegante.

Come addobbi non potranno sicuramente mancare morbidi pon pon, ghirlande ma anche simpatici palloncini. Con queste tonalità è possibile inoltre creare un bellissimo angolo confettata estremamente dolce non solo per il gusto ma anche per la vista.

festa battesimo idee

Un’idea molto carina è quella di creare una torta in pasta di zucchero che segua lo stessa tema. Ne esistono ormai diverse versioni completamente personalizzabili, ed è sicuramente un tema perfetto nel caso in cui si abbia la necessità di festeggiare per esempio due gemellini di sesso differente e avere quindi addobbi unisex.

festa battesimo idee

Feste di battesimo a tema

Un tema estremamente simpatico e frizzante molto di moda negli ultimi anni per una festa di battesimo è quella del marinaretto. É possibile creare ovviamente sia la versione maschietto che femminuccia, ed è la scelta perfetta soprattutto se il battesimo dovesse svolgersi durante il periodo estivo. Una festa colorata, divertente, che ricorda le vacanze non potrà che colpire gli ospiti e rendere la giornata indimenticabile. La differenza in questo caso la fanno sicuramente gli addobbi: conchiglie, funi annodate, sabbia e colori dal blu al rosso saranno il must have di questa festa all’ultima moda.

Un altro tema molto in voga negli ultimi anni è sicuramente quello unicorno. Questa scelta è perfetta soprattutto se la festa è organizzata per una bambina, perchè il colore dominante è sicuramente il rosa. Arcobaleni, nuvole e brillantini sono il fil rouge di questa festa. Esistono ormai in commercio tantissimi set coordinati per la tavola ma anche palloncini e decorazioni ispirati a questo tema e non è neanche difficile ideare centro tavola, inviti o segna posto con il simpatico musetto dell’unicorno.festa battesimo idee

Idee nel rispetto dell’ambiente

Se si desidera invece organizzare una festa indimenticabile rispettando la natura, esistono molte alternative ai classici piatti e bicchieri mono uso. Al momento in commercio vi sono molti set coordinati in cartone kraft, così come runner in iuta e decorazioni create con tela o in legno completamente biodegradabili.

Ovviamente in questo caso il tema scelto verrà ripreso non solo nella scelta dei materiali ma anche visivamente, con decorazioni caratterizzate da foglie e fiori. I colori dominanti saranno quelli della natura come il verde, il beige o varie tonalità di marrone. Questo tema è perfetto soprattutto se la location è rustica, un casale in campagna o un agriturismo. Sarà perfettamente adattabile sia nel caso il festeggiato sia un maschietto o una femminuccia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.