I migliori libri per bambini

Ecco i migliori libri per bambini da leggere nel lettone o sul divano, ma anche in macchina durante un viaggio in famiglia

I bambini hanno bisogno della lettura per poter stimolare sempre la loro fantasia nel modo giusto. Ecco dunque qualche suggerimento per essere sicuri di scegliere i migliori libri per bambini.

L’omino dei desideri

Si tratta di un libro non eccessivamente lungo, avendo 48 pagine.

Motivo per cui sarà molto gradito ai bambini che non potranno che apprezzarlo. La storia è quella di un omino che scrive il suo più grande desiderio su un foglietto di carta che butta nel cestino. Una volta che il coperchio del cestino si apre questo pezzo di carta vola via e passa nelle mani di altre persone che scrivono il loro desiderio. Questo è disponibile anche in forma tascabile ed è pensato proprio per quei bambini che sono alle prime armi con la lettura.

Advertisements

Il misterioso manoscritto di Nostratopus

Geronimo Stilton è uno dei personaggi di fantasia più cari a tanti bambini e adolescenti che sono cresciuti assieme alle sue storie. I libri che lo vedono protagonista sono ottimi se si vuole iniziare a far leggere ai propri bambini delle storie un po’ più lunghe ma comunque leggere. Le illustrazioni colorate attirano moltissimo così come il testo stampato in carattere grande. L’interesse dei bambini verso libri del genere è sempre molto alto per cui è certo che si tratterà di una scelta ottima.

Il venditore di felicità

Una storia molto piacevole e ideale per i bambini. Un libro molto leggero ma nel contempo capace di interessare i più piccoli. Le illustrazioni colorate sono una forte attrazione per i piccini così come il formato di questo libro che presenta dimensioni grandi. Il protagonista di questo simpatico racconto è un piccione viaggiatore il quale è un autentico venditore di felicità. Egli vaga tra le case sull’albero e in ognuna di queste nota una storia di amicizia o famiglia in cui c’è bisogno di felicità.

Ecco perché grazie al suo arrivo diventa possibile sorridere e stare bene insieme. Un significato anche profondo e che perciò può fare in modo che tale libro sia gradito ai piccini.

Lo schiaccianoci

Un altro testo adatto per bambini anche per quanto concerne la lunghezza viste le sue 40 pagine. Terre di Mezzo infatti rende disponibile la storia che ispirò Caijkowskij nella realizzazione della sua famosissima opera. Un’edizione molto particolare in quanto presenta una lunga serie di illustrazioni favolose e molto delicate.

Un racconto bello anche perché ogni bambino che lo legge resterà affascinato dalla storia di giocattoli capaci di animarsi durante la notte. E il loro animarsi non li porta solo a conversare tra loro, ma a vivere un’esperienza speciale nel Regno dei Dolci.

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici

Questo libro è qualcosa di molto particolare e divertente per bambini. Ottimo anche per stimolare la collaborazione con i genitori dato che le sue 207 pagine sono dense di parti da completare. Si tratta di una serie di biografie di bambini che hanno avuto intuizioni particolari o il coraggio di fare qualcosa di unico per cambiare il mondo. Le storie che vengono raccontate fanno riferimento a vari mondi, da quello dello sport alla scienza passando anche per l’arte. Ci sono tante illustrazioni e anche una serie di pagine che possono essere completate da ogni bambino. Un libro dunque molto interattivo e che si rivelerà una grande scelta per i più piccini.

La storia dell’arte raccontata ai bambini

Come si evince dal titolo, il tema centrale di questo libro è l’arte. In particolare grazie ad esso è possibile stimolare l’interesse per l’arte anche nei più piccoli. Il bambino potrà dunque leggere una serie di racconti legati alle opere più famose e che hanno fatto la storia dell’umanità. Oltre a poter colorare, ritagliare e decorare determinate pagine che daranno così sfogo alla sua vena artistica. Consigliato vivamente anche come strumento didattico in quanto può dare un aiuto per la creatività dei più piccoli e fare in modo che ognuno di essi abbia modo di divertirsi mediante il libro.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché scegliere la tecnologia Led per illuminare la propria casa

Schema svezzamento: introduzione cibi solidi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • 
    Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.