I migliori cartoni animati Disney per il tuo bambino

I cartoni animati Disney hanno tanto da insegnare ed accompagnano i bambini nella loro crescita.

Da sempre, i cartoni animati rappresentano un fedele compagno di giochi e di crescita per tutti i bambini. Essi li accompagnano nel loro sviluppo, cercando di trasmettere valori ed insegnamenti importanti attraverso il divertimento e i molti personaggi che popolano luoghi incantati.

Molti sono i cartoni che svolgono questa tacita funzione educativa, e vengono scelti dai genitori come una sorta di aiutante nella crescita del loro figlio. Per questa importante funzione, i grandi classici Disney sembrano essere i più adatti.

Tutti i cartoni Disney

La lista dei cartoni animati Disney è quasi più lunga dei capelli di Rapunzel. Si parte da quelli più vecchi, come Biancaneve, Pinocchio e Dumbo, per poi arrivare a quelli più recenti fatti in collaborazione con la Pixar, come Cars o Inside Out.

Ognuno di essi racconta una storia che inevitabilmente si concluderà con un lieto fine, quasi a voler trasmettere ai bambini un messaggio di speranza, un invito a pensare sempre in positivo nonostante le avversità.

Sotto il profilo educativo, tutti i cartoni hanno qualcosa da dire, dei valori da diffondere. Amicizia e lealtà, ad esempio, sono alla base di Toy Story, mentre imparare ad accettare le diversità è il motivo portante del Gobbo di Notre Dame.

Insomma, basta guardare un cartone Disney per trarre un insegnamento divertendosi.

Personaggi e cartoni animati

Il mondo Disney è ricco di personaggi che non si possono non amare. Che si tratti di bambini o di adulti, per tutti i personaggi Disney risultano indimenticabili. Spesso non solo i protagonisti restano nel nostro cuore, ma anche i personaggi secondari lasciano un segno importante nella memoria dello spettatore. Prendiamo il Genio della Lampada di Aladdin, forse tra i personaggi più simpatici di tutti, con il suo carisma e il sincero affetto che lo lega al protagonista.

Oppure Rafiki de Il Re Leone, il vecchio e saggio babbuino che insegna a Simba a “guardare oltre ciò che vede” e a non fossilizzarsi sul passato e ad andare avanti, cercando di non ripetere più gli stessi errori.

Cartoni animati da colorare

Colorare è tra le principali attività dell’infanzia. Se il vostro bambino ama i classici Disney, Amazon mette a loro disposizione numerosi album da colorare, dove i vostri piccoli si divertiranno a dare vita ai loro personaggi preferiti seguendo la fantasia!

Vi segnaliamo l’album di Pinocchio, in una nuova edizione illustrata che ripercorre la storia del piccolo burattino di legno. I piccoli potranno colorare tutti i personaggi come quelli del cartone oppure in un modo del tutto nuovo…

Lasciate che esprimano la loro creatività!

L’album da colorare della Bella Addormentata si presenta come un mix di immagini e racconto molto suggestivi. Grande circa 20×20 cm, in una pagina ha il disegno colorato ed in quella accanto in bianco e nero da colorare.Ideale un età compresa tra i 3 ai 5 anni. Tutte le bambine che sognano il principe azzurro ed una vita da principessa, avranno la possibilità di essere trasportate in un mondo incantato dove scopriranno che l’amore è la cosa più importante di tutte.

L’ultimo album che vi consigliamo è quello del Libro della Giungla, ideale per quei bambini che hanno amato il piccolo Mowgli e i tanti animali che vivono con lui. Baloo e Bagheera sono pronti ad accompagnare i vostri bambini in questa fantastica avventura in mezzo alla natura.

Scrivi un commento

1000

Come stimolare la crescita con gli indovinelli per bambini

Valori normali prolattina in gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.