Notizie.it logo

Sogno per grandi e piccini: Disneyland paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris è meta ideale per la vacanza di tutta la famiglia. Attrazioni, servizi, hotel per un divertimento senza età.

Disneyland Paris è il parco Disney aperto nel 1992 come succursale europea dell’omonimo parco californiano. Il parco si trova a 32 km a est da Parigi ed è facilmente raggiungibile in auto, treno (TGV), autobus e aereo. Con i suoi 2.000 ettari di terreno offre 2 parchi a tema, Disney Village, 14 hotel (7 a tema Disney, 7 dei partner), un campo da golf Disneyland e 2 centri commerciali. Disneyland Paris è meta ideale per la vacanza di tutta la famiglia.

Family Disneyland Paris

Il parco Disneyland, a Parigi, è concepito per far trascorrere qualche giorno di vacanza a tutta la famiglia, grazie alla sua magica atmosfera ispirata ai bellissimi cartoni Disney che tutti hanno visto almeno una volta, alle sue attrazioni, all’intera struttura.

Magic Kingdom

Come ogni altro parco Disney, infatti, il Magic Kingdom di Disneyland Paris è suddiviso in 5 aree con attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia (bambini, ragazzi, mamma e papà).

Le 5 aree tematiche in cui è diviso l’intero parco Disney sono la Main Street, Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland.

Ogni area è ispirata a un tema e si caratterizza per attrazioni e/o servizi:

  • Main Street
    ispirata alle cittadine americane del 900, questa lunga strada collega il mondo esterno con il parco, raggiungendo e oltrepassando il magico Castello che, qui a Parigi, è dedicato alla Bella Addormentata nel Bosco.
    Qui si trovano negozi, ristoranti e bar.
  • Frontierland
    è l’area ispirata al 1800 americano.

    In essa si trovano l’area dedicata al lontano West, le case coloniali di New Orleans, i confini messicani, gli accampamenti indiani, le fattorie ottocentesche. Attrazioni, negozi e servizi sono ispirati a questo mondo.

  • Adventureland
    è l’area dedicata all’avventura. Dalle esplorazioni, ai paesaggi da mille e una notte, dai templi indiani ai pirati dei Caraibi. Anche qui attrazioni, negozi e servizi sono ispirati all’avventura.
  • Fantasyland
    si tratta dall’area più amata dai bambini. Questo è il regno della fantasia e delle fiabe, ove tutto è magico, dalle attrazioni, ai ristoranti, ai servizi e agli spettacoli.
  • Discoveryland
    presente con questo nome solo a Parigi, negli altri parchi si chiama Tomorrowland perché è l’area ispirata al futuro. Walt Disney tuttavia pensava che il futuro fosse la cosa che prima invecchia, ecco dunque che quest’area è dedicata al futuro immaginato dai grandi della storia, come Leonardo Da Vinci o Jule Verne.

Le attrazioni

Ogni area tematica ospita le proprie attrazioni, pensate per il divertimento di tutta la famiglia.

Quelle dedicate ai più piccini sono ubicate principalmente a Fantasyland, ispirate ai cartoni animati più belli, tra cui Biancaneve, Peter Pan, It’s a small World, Labirinto di Alice e tante altre.

Le attrazioni “da brivido” dedicate invece ai più grandi sono le montagne russe e le attrazioni più adrenaliniche (come la Big Thunder Mountain), Crush’s Coaster, il Rock’n’Roll Coaster, Indiana Jones, The Twilight Zone.

Tutta la famiglia potrà salire sulla tradizionale giostra dei Cavalli, i trenini che attraversano tutto il parco, la Casa degli Spiriti e molte altre ancora.

Gli spettacoli

Tutta la famiglia, inoltre, rimarrà stupefatta dalle splendide parate che si susseguono durante ogni giornata.

Lo spettacolo Disney però non si conclude al tramonto.

Ogni sera, infatti, Disneyland Paris fa vivere il magico spettacolo serale fatto di luci, immagini, musica e magia.

Ristorazione e shopping

Oltre alle attrazioni e ai numerosi spettacoli che il parco offre ai suoi visitatori, sono numerosi anche i punti di ristoro e i ristoranti che concedono momenti di pausa e ristoro.

Anche qui tutta la famiglia entrerà in luoghi ospitali realizzati secondo il tema dell’aera in cui si trovano e in alcuni di essi è possibile incontrare i personaggi Disney negli orari prestabiliti.

Da citare, ad esempio, il Ristorante delle Principesse, a Fantasyland, ove i bambini incontreranno, ad ogni pasto, alcune delle bellissime principesse che concedono foto e autografi dopo un breve ballo.

Spazio anche allo shopping nelle diverse boutique del parco, ognuna dedicata a un tema.

Qui si potranno scegliere magici souvenir da portare con sé alla ripartenza.

Tutti i negozi offrono, inoltre, la possibilità di lasciare i propri acquisti in negozio e ritirarli alla fine della visita.

Disney Village

Il Disney Village rappresenta un po’ il collegamento tra gli hotel e il parco, la sua ubicazione infatti si trova proprio prima dell’ingresso al parco divertimenti.

Qui gli ospiti e i visitatori del parco potranno avere un assaggio dell’intero Magic Kingdom Disneyland Paris. All’interno del Disney Village, infatti, troveranno negozi, ristoranti, locali e cinema dedicati al mondo Disney.

Walt Disney Studio Park

Un parco separato dal Disney park è il Walt Disney Studio Park interamente dedicato al cinema.

Anche questo parco è diviso in aree tematiche legate all’animazione, al cinema tradizionale e agli effetti speciali.

In ogni area ci sono attrazioni e servizi dedicati a tutta la famiglia.

Gli hotel

Infine, se volete godere al massimo di questa esperienza, potrete soggiornare in uno dei resort Disney.

Gli hotel Disney sono 7, quasi tutti ubicati nei pressi dell’ingresso al parco o nelle sue vicinanze.

Tutti sono ispirati a temi o periodi storici, ben riconoscibili nella loro architettura e struttura.

Il più prestigioso è sicuramente il Disney Hotel situato all’ingresso del parco, ispirato all’epoca vittoriana, offre numerosi servizi (anche compresi nel prezzo) tra cui i tanto attesi incontri con i personaggi Disney direttamente in hotel.

Vi sono poi il Disney Hotel New York dedicato alla New York degli anni ’30, il Disney’s New Port Bay Club ispirato agli yacht club di New Orleans degli anni ’20, il Sequoia Lodge ispirato agli chalet delle Montagne del Nord America, il Disney Hotel Cheyenne del Far West, il Disney Hotel Santa Fè ispirata al New Mexico.

Più distante, fuori dal perimetro Disneyland Paris c’è il Disney Davy Crocket Ranch ispirato ai bungalow delle foreste del Nord.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche