Libri per bambini: i migliori per il Natale

Da Dickens a Collodi, sono solo alcuni dei libri per bambini che potete regalare a Natale perché apprendano e imparino.

Il Natale, si sa, è la festa dei bambini che scrivono la lettera a Babbo Natale sperando che gli porti ciò che desiderano. A parte i soliti giocattoli o bambole, un dono molto gradito e utile per il loro apprendimento sono i libri per bambini.

Vediamo quali scegliere e regalare loro per Natale per immergersi nella lettura in compagnia di mamma e papà

Libri per bambini a Natale

Leggere fin da piccoli può essere molto importante in quanto permette al bambino di ascoltare, imparare e apprendere. Sono tantissimi i libri per bambini e, in alcuni casi, hanno delle copertine nettamente migliori di quelli per grandi. Sono libri ricchi d’immagini e di storie che sicuramente li cattureranno e li terranno incollati, magari con l’ausilio dei genitori.

Inoltre, sono molto grandi e colorati, oltre a essere particolarmente apprezzati sia dai piccini, ma anche dagli adulti.

Per chi vuole fare un dono di questo tipo, certi che potrà imparare il più possibile, anche perché con un libro vicino non si è mai da soli e possono essere davvero ottimi compagni di viaggio e di vita. Si trovano anche libri illustrati per bambini che, insieme al testo, hanno anche diverse immagini e disegni realizzati con alcune delle più importanti tecniche.

Sono libri per bambini che li intrattengono dando loro messaggi importanti sull’educazione, ma anche su tematiche, quali ecologia, amicizia, rispetto per l’ambiente, ecc.

Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery è uno dei libri per bambini che dovrebbero leggere anche gli adulti che sicuramente ha molto da dire e offrire a tutti. Un libro tradotto in tantissime lingue che insegna molto sul valore dell’amicizia e il senso di protezione verso l’altro. Inoltre, potete trovarlo in una nuova versione con le illustrazioni realizzate da Valeria Do Campo che danno ancora più risalto a questa figura e a tutti i valori che porta con sé.

Come non dimenticare Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi che è possibile trovare nella versione illustrata con disegni e immagini che catturano l’attenzione di grandi e piccini. La storia del burattino di legno e di Geppetto, oltre che di altri tantissimi personaggi, ha commosso generazioni di adulti e piccini. La terra non abita più qui appartiene ai libri per bambini e si compone di disegni illustrati da Satoe Tone e racconta il cambiamento climatico. Sicuramente un ottimo libro per raccontare ai bambini cosa sta succedendo al pianeta e come fare per riuscire a salvarlo.

I libri per bambini illustrati piacciono molto ai bambini, ma anche ai genitori, in quanto permettono loro di avvicinarsi ad alcune tematiche. Inoltre, sono raccontati con un linguaggio semplice e immediato, oltre ad avere testi evocativi e disegni straordinari. Dal momento che, pian piano, ci si sta avvicinando al lettore, sono diverse anche le fiabe o le storie a tema natalizio da leggere insieme ai bambini per accompagnarli verso questa festività e raccontargli come è nata, cosa racconta, ecc.

Storie della buonanotte per bambine ribelli è un libro per bambini che racconta di grande figure del mondo dell’arte, della storia, ma anche della danza, del cinema, della cultura che hanno dato una impronta con il loro percorso. Si arricchisce d’immagini e disegni. I bambini avranno l’occasione per imparare molto e crescere. Tra i libri per bambini, Canto di Natale di Dickens per recuperare il significato vero delle feste.

Libri per bambini a Natale Amazon

Per chi vuole regalare al proprio figlio o nipote qualcosa di educativo a Natale, i libri per bambini sono molto graditi e sul sito di Amazon ne trovate diversi che sicuramente piacciono e catturano la loro attenzione. Se cliccate sulla foto potete visualizzare tantissime informazioni e promozioni per quanto riguarda il prodotto. Ecco una breve classifica accompagnata da una descrizione tra alcuni di queste storie e fiabe che sono tra quelle più richieste dagli utenti dell’e-commerce.

1)Il giardino dei sogni, Claudio Gobetti

Un libro per bambini in una edizione illustrata e a colori che racconta dell’amore per i libri, la lettura. Un testo che invita a stimolare la fantasia, immergersi in nuove avventure per imparare e crescere. Parla di luoghi ideali, di prendersi cura dei propri sogni in modo che non volino via. Adatto per dei bambini a partire dai 5 anni. Il prodotto più venduto.

2)Fiabe della buonanotte, Filomena Dolci

Sono le classiche fiabe della buonanotte, per la precisione 12, che sono un ottimo metodo per aiutare i bambini ad addormentarsi sognando le storie che vengono loro lette e raccontate. Sono storie che aiutano il bambino a viaggiare con la fantasia e l’immaginazione, oltre a trasmettergli valori morali importanti per il suo futuro ed educazione. Sono ambientate in mondi fantastici, oltre a dare ai bambini le basi del loro insegnamento e apprendimento. Il prodotto più venduto.

3)I racconti di Natale di Charles Dickens per bambini, Valentina Camerini

Sono dei racconti a tema natalizio dello scrittore inglese dedicati ai bambini di 5 anni e comprendono Canto di Natale, Le campane, La battaglia della vita, Il patto con il fantasma e Il grillo dei focolai. Sono cinque racconti adatti ai bambini per vivere pienamente la magia del Natale. In vendita con il 2% di sconto.

In aggiunta ai libri per bambini, si consigliano anche le fiabe in audiolibro che è possibile scaricare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario dell’avvento yoga: un video al giorno per star bene

Scuola parentale: cos’è e quali sono i pro e i contro

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media