Notizie.it logo

Lavoretti festa del papà con bottiglie di plastica

Lavoretti festa del papà con bottiglie di plastica

Le bottiglie di plastica sono oggetti che puoi usare per fare qualche lavoretto per la festa del papà.

Vediamo quali lavoretti si possono creare usando le bottiglie di plastica per la festa del papà.

Se tuo padre è un uomo che è ossessionato dal tempo e che ha sempre il desiderio di tenere sotto controllo tutto, perché non realizzare una sorta di clessidra segnatempo. Tutto quello che ti occorre è una bottiglia di plastica, dell’acqua calda da mettere all’interno e della colla da mettere all’interno e lasciare il tutto in modo che l’acqua si cristalizzi e abbia la forma della clessidra.

Un altro lavoretto utile è il classico messaggio nella bottiglia. Prendi una bottiglia, rimuovi tutte le etichette, dipingila usando degli acquerelli e metti al suo interno un messaggio arrotolato nel quale avrai scritto un messaggio per papà spiegandogli cosa significa per te e il tuo affetto per lui. Aggiungi anche un nastro per chiudere il messaggio.

Lascia che mamma ti aiuti in questo percorso.

Un altro lavoretto che puoi fare, lasciando che mamma ti aiuti, è una sorta di oggetto decorativo o portamatite da mettere sulla scrivania dell’ufficio. Prendi una bottiglia, taglia il collo, puoi dipingerla o decorarla con cose che papà ama e dove può mettere penne, matite e tutto ciò che reputa utile per l’ufficio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche