Lavoretti di Carnevale per asilo nido

I bambini che frequentano l’asilo nido sono certamente molto piccoli ma possono essere coinvolti nella realizzazione di piccoli lavoretti a tema per il Carnevale ormai alle porte. Non è necessario infatti essere alla scuola primaria per respirare aria di Carnevale! Inoltre, queste attività possono essere di stimolo per lo sviluppo manuale, intellettivo e artistico del piccolo: l’accostamento di colori, il contatto con differenti materie prime, l’osservazione e la collaborazione con altri coetanei possono aiutare i bimbi ad aprirsi all’esterno e a relazionarsi con il mondo che li circonda.

Ecco alcuni spunti interessanti:

  • Cappellini: bastano dei pezzetti di stoffa o del cartoncino leggero per realizzare dei coloratissimi cappellini a punta da indossare durante la festa di Carnevale. Possono poi essere decorati con brillantini o strisce di carta velina colorata.
  • Orecchie da animale: anche le orecchie da coniglio, da topo o da cagnolino possono essere create facilmente con della stoffa o della lana cotta, fermate sulla testa con l’aiuto di una fettuccia elastica.
  • Maschere con i piatti di carta: una volta ritagliati i buchi per gli occhi, bastano delle tempere e un elastico per avere una stupenda maschera da indossare con gioia per il Carnevale 2015!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti di Carnevale per scuola primaria

Disegni di maschere tradizionali

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media