Lavoretti di Carnevale per scuola primaria

Quando pensiamo al Carnevale ci vengono in mente di sicuro delle maschere! Infatti è proprio questo il simbolo principale di questa festa popolare. Anche a scuola si possono realizzare piccoli lavoretti a tema, per migliorare la manualità, imparare cose nuove e stare bene insieme.

  • Maschere: è semplicissimo realizzarne di belle e originali, utilizzando per esempio materiali di recupero. Dalle più semplici, realizzabili con cartoncini colorati e pennarelli, alle più elaborate, con applicazioni in tessuto, strass o pendagli applicati sopra. Non dimentichiamo che possono anche essere tenute in mano con l’applicazione laterale di una cannuccia o di un bastoncino morbido. Stimolano la fantasia e lo spirito di iniziativa.
  • Coriandoli: si possono creare di differenti forme e dimensioni.

    Dai più semplici realizzati con una bucatrice, ai più elaborati ritagliati a mano. Insegnano ai bambini la pazienza e la collaborazione.

  • Strumenti musicali decorati: dalle semplici maracas, ai tamburelli, potrebbero accompagnare la sfilata delle maschere durante la festa della scuola o tra i carri del paese.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare festa di Carnevale per bambini di sei anni

Lavoretti di Carnevale per asilo nido

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media