La tua guida completa sul sesso in gravidanza

Si può avere sesso durante la gravidanza?

Quindi sei stato cercando e cercando e..–finalmente! -quelle due linee rosa piccole sono apparsi sul test di gravidanza. Dopo aver grigliato vostro nuovo ob circa se il vostro bambino si sta sviluppando come previsto, probabilmente avete una domanda più persistente: ora che l’atto è fatto, si può…

ehm… ancora fare sesso?
Assolutamente, ostetrici dire. Se la gravidanza è semplice, e ritenete fino ad esso, si può ballare nei fogli fino a quando il tuo break di acqua. “Uomini spesso sentire un po’ ignorato perché tutto è così centrata sul bambino, pertanto invitiamo coppie per fare sesso, perché aiuta a tenerli incollati,” dice Terry Hoffman, MD, un ginecologo al Mercy Medical Center di Baltimora.
In realtà, sesso può essere più divertente durante la gravidanza, proprio perché la pressione è spento.

Se il sesso aveva cominciato a sembrare un lavoro di routine, perché era straordinari per rimanere incinta, ora è tutto divertimento e giochi.E se hai speso la maggior parte dei tuoi anni riproduttivi, cercando di non rimanere incinta, beh, siete fuori dal bosco da troppo. “E stato davvero liberatorio”, dice Michele, di San Francisco, mamma di Kai di 8 mesi. (Ultimi nomi sono stati omessi in tutto per la privacy).

“Mio marito utilizzato per estrarre o stop per mettere un preservativo. Una volta che sono rimasta incinta, non abbiamo avuto quello ulteriore stress.”

  • Che cosa è un peso di gravidanza sana per te? Scopri in questo momento.

Come è diverso il sesso durante la gravidanza?

Come il vostro corpo cambia, sesso sarà troppo diverso. Durante la gravidanza, il volume del sangue aumenta di circa il 40 per cento. Che non solo si gonfia il seno alla dimensione di una showgirl di Vegas, ma si accresce anche la sensibilità durante le vostre zone erogenous.

E che può significare più intenso, anche multiplo, orgasmi. Probabilmente scoprirete che il vostro desiderio sessuale oscilla durante la gravidanza – evaporazione durante il primo trimestre quando sei stanco e nauseato; sempre più vivace nel secondo acetonide quando alti livelli di ormoni possono inviare la vostra libido attraverso la stratosfera; poi si assottiglia come la data di scadenza si avvicina e si sente doloranti, ingombrante e forse anche preoccupato per imminente paternità. “A sette settimane, mi sentivo uno schifo, e non stavo lì,” ricorda che Jennifer, di Downey, California, cui figlia, Megan, è ora 2. “Ma dal secondo trimestre, abbiamo agito come se stavamo ancora insieme. Volevo davvero essere intimo, che era strano per me. Probabilmente abbiamo avuto sesso sei volte a settimana.”
E poi ci sono i sogni. Robyn, di Windermere, Florida, ora incinta del suo secondo figlio, ha tali sogni erotici che si sveglia spesso il marito a finire le cose. “A 32 settimane ed enorme, i sogni di sesso fanno pena,” ha rivelato.

  • Che cosa è un peso di gravidanza sana per te? Scopri in questo momento.

Gravidanza può diminuire il desiderio sessuale?

Comunque, i cambiamenti del corpo che vengono con la gravidanza possono anche trasformare territorio familiare in terra incognita. Carla, di Milwaukee, ha detto che quando era incinta di sua figlia Jesse, ora 2, “era come se stessi avendo sesso con qualcuno diverso. La misura era spento, e francamente proprio non sembrava così buono, così ci siamo fermati.” L’esperienza è stata abbastanza bizzarro che Carla giurato off sesso per il resto della sua gravidanza, qualcosa che non è raro. Cinquantotto per cento delle donne in uno studio canadese ha riferito che il loro desiderio si ridusse durante la gravidanza. Papà in grande aspettativa può essere influenzato, troppo, non solo perché si guarda e si sentono diversi ma perché col progredire della gravidanza, potrai vedere e sentire il bambino muoversi. Mentre egli si confronta con la realtà della imminente paternità, preoccupazione che il bambino è in qualche modo “guardando” potrebbe prendere il vento sue vele.”La maggior parte di ciò che causa un cambiamento nel desiderio sessuale è mentale ed emotivo, piuttosto che fisiologico,” afferma Bruce Rosenzweig, MD, direttore di Uroginecologia Rush University Medical Center, a Chicago.

Sesso in gravidanza può nuocere al vostro bambino?

Senza dubbio la più grande coperta bagnata è la paura di ferire il bambino, dice Wendy Wilcox, MD, MPH, assistente professore di ostetricia e Ginecologia al Montefiore Medical Center, a New York City. Infatti, la ricerca mostra che da qualche parte tra 50 e 80 per cento delle donne preoccuparsi che. Papà fanno troppo. Quindi cerchiamo solo placare tale preoccupazione in questo momento: il sesso non provocare aborto spontaneo. Anche se il vostro partner è eccezionalmente ben dotato, il pene non raggiungerà mai il bambino, perché il bambino non è nella tua vagina. Lei è smantellata nel proprio piccolo caveau impenetrabile, all’interno delle mura forte dell’utero, dietro il collo dell’utero e ben ammortizzata da liquido amniotico.Se si “accorge” niente affatto, è probabilmente solo un calmante, dondolio che anche può cullare a dormire. Ancora, si desidera essere ragionevole. “Questo non è il momento di avere il sesso più vigoroso perché non volete causare trauma alla vagina o della cervice,” dice il dottor Rosenzweig.

Che cosa è sicuro durante la gravidanza sesso?

Potrebbe essere necessario sperimentare un po ‘ per capire che cosa funziona. Ma resto assicurato, utilizzando olio lubrificante o giocattoli come vibratori e dildo è perfettamente sicuro, dice il dottor Hoffman. Solo non spingere nulla troppo profondo o troppo duro nella vagina e tenere i giocattoli pulite per prevenire l’infezione.
Sesso orale va bene anche. Ma considera questo: come ci si avvicina al d-Day, gli ormoni di gravidanza e assottigliamento del muco cervicale può rendere le cose molto disordinato, dottor Hoffman dice. Se non le da fastidio il vostro partner, hanno a esso. Non lasciate soffiare nella vagina perché può causare un’embolia gassosa mortale (Francamente, non conosciamo nessuno che fa questo, ma è consigli standard, quindi ci stiamo passando.). Un paio di avvertimenti qui: non si dovrebbe ricevere sesso orale se vostro ob ha messo il “resto pelvico” perché orgasmi possono innescare le contrazioni uterine. Idem se il vostro partner ha un mal di freddo (aka herpes orale) o si sente una eruzione. E se il vostro partner ha avuto un mal di freddo, sesso orale è completamente fuori nel terzo acetonide perché anche se il tuo uomo non ha sintomi, si può ancora ottenere infettati, e quindi si avrebbe bisogno di un taglio cesareo per evitare di infettare il bambino. Se sei il “donatore” e il vostro partner è libero di STD, è perfettamente sicuro da inghiottire, dottor Hoffman dice.

Quali posizioni sono migliori?

Quando si tratta di rapporti reali, i medici e le donne in gravidanza spesso tout woman on top, side-by-side e posizioni pecorina (su tutti i fours o pendente sopra il letto). Alcune di queste posizioni possono sostenere la pancia; gli altri possono consentono di controllare la profondità di penetrazione, poiché andando profondo può non sentirsi bene, mentre la vostra gravidanza continua. Per il terzo trimestre, ti consigliamo di ignorare la posizione del missionario, non solo perché il tuo ventre otterrà nel modo, ma anche perché i medici non vogliono che tu sulla schiena. “Quando sei sulla schiena, l’utero può premere sull’aorta e la vena cava [la grande vena che restituisce il sangue al cuore], che può elevare la pressione sanguigna e ridurre la quantità di sangue arrivare al nocciolo, che quindi diminuisce la quantità di sangue andando al bambino,” spiega il dottor Rosenzweig.

Cosa succede se crampi dopo il sesso?

Se si avvia crampi dopo il sesso, non freak out. Un’ora o due di lievi crampi non è insolito perché sia l’orgasmo e le prostaglandine nello sperma possono provocare contrazioni uterine. “Mettere in piedi e bere tre bicchieri grandi di acqua,” consiglia il dottor Hoffman. “Se i crampi si aggravano, chiamare vostro ob.” Lo stesso vale per l’avvistamento. Aumento del flusso sanguigno rende più fragili le vasi sanguigni sulla superficie della cervice, ed essi possono sanguinare un po’ se il pene del vostro partner strofina contro la cervice.Tuttavia, lo spurgo mestruale-periodo-come garantisce che una chiamata immediata a vostro ob perché la placenta potrebbe essere rompendo con l’utero. Chiama, anche se non c’è espulsione di fluidi, perché l’acqua potrebbe essersi rotto o può colare. Ma non lasciate che nessuno di questo smorzare il vostro desiderio sessuale..–è tutto improbabile che accada.

Cosa succede se il medico limita sesso?

Se hai avuto prematuri o nascita in una precedente gravidanza o se sei a rischio di travaglio pretermine con la vostra gravidanza attuale, vostro ob può limitare il sesso. Ecco perché tutto ciò che può portare a contrazioni uterine (ad esempio stimolazione dei capezzoli, orgasmo e prostaglandine di sperma) aumenta anche il rischio di lavoro precoce. “Quando abbiamo bisogno di indurre il travaglio, abbiamo messo le prostaglandine nella vagina,” spiega il dottor Hoffman. “Sesso li mette lì naturalmente.”
Vostro ob impedirà anche sesso, se avete il previa della placenta, dove la placenta copre l’apertura alla cervice, o placenta placenta, dove la placenta si separa in realtà dall’utero.E la regola di sesso non si applica se la cervice si dilata prematuramente, dal momento che il vostro bambino sarebbe a rischio di infezione da batteri che può essere spinta verso l’utero dalla vagina. Certamente la rottura delle acque sono un’altra volta ad astenersi, anche se le probabilità sono sesso sarà l’ultima cosa sulla vostra mente in quel momento.
Se il tuo ginecologo non dice sesso, chiedere se questo significa no rapporti sessuali o no orgasmi, periodo. “Fino a quando una donna non è il resto pelvico perché ha prematuri o placenta previa, non c’è nessuna ragione perché lei non può avere orgasmi,” dice Dr. Hoffman. “Si può masturbarsi o fare sesso orale”.

Può il sesso causa lavoro?

L’idea che fare sesso intorno vostra scadenza inizierà il vostro lavoro è folklore d’altri tempi, che purtroppo non è stato mai completamente convalidato negli studi scientifici. Ancora molti obs ancora raccomandare che i genitori inquieti darsi da fare per vedere se le cose possono muoversi. La teoria è lo stesso uso di uno documenti per scoraggiare le donne a rischio per parto pretermine..–che l’orgasmo e le prostaglandine di sperma possono promuovere le contrazioni. Funziona? Beh… Se sei pronto a consegnare, un po’ di sesso potrebbe far ripartire il processo. Ma se il vostro bambino non è pronto per il suo debutto, si può fare come conigli e ne verrà fuori niente. “Che ho certamente suggerito questo ai pazienti,” dice il Dr. Wilcox. “Ma ci sono persone che consegnano all’inizio. E ci sono persone che hanno sesso e ancora andare oltre la loro data.”

Quando si può avere sesso dopo il parto?

Se la consegna va liscio, il tuo ginecologo sarà probabile rapporto luce verde dopo checkup successivo al parto di sei settimane. Si desidera attendere fino a quando poi per prevenire l’infezione, consentire il tuo utero a ridursi alla normalità e dare il vostro tempo episiotomia o taglio cesareo per guarire.
Naturalmente, se si vorrà fare sesso a questo punto è un altro discorso. La ricerca dimostra che coppie in genere riprendono rapporti ovunque da sette settimane a sei mesi dopo la nascita del loro bambino. Ma altri studi suggeriscono che mentre il corpo può essere blandito, ritarda la libido. E che non sorprende. In primo luogo, c’è il timore che sesso probabilmente farà male. E se tu avessi una consegna grezza, ti essere dolorante per un po’. Inoltre, l’allattamento al seno riduce gli estrogeni, che possono asciugare la vostra vagina e fare sesso scomodo (anche se può aiutare la crema d’attualità dell’estrogeno). Poi di nuovo, si può semplicemente essere esausto dallo stress e insonnia dotate di prendersi cura di un neonato. Ricercatori svedesi che ha interrogato 820 genitori prima volta trovati che nei sei mesi dopo loro bambini sono nati, più riuscito a rispondere picche l’energia per fare sesso solo una volta o due volte al mese.
Ancora, se la vostra libido sembra in pausa permanente, dire qualcosa al vostro ob perché basso desiderio può essere un segno di depressione post-partum. Ma se ti senti generalmente bene, non preoccupatevi troppo. Alla fine, sesso vi sembrerà ancora attraente.E può anche essere più caldo. Jessica, di Highlands Ranch, Colorado, dice che la manodopera riorganizzate suo interno vaginale..–ma in senso buono. “Il mio G-spot è ora più accessibile. Il sesso è in realtà meglio post-baby.”
Originariamente pubblicato nel numero di agosto 2008 di American Baby rivista. Tutti i contenuti, tra cui medical opinione e qualsiasi altra informazione correlata con la salute, è solo a scopo informativo e non deve essere considerato un piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni situazione individuale. Uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non crea un rapporto medico-paziente. Sempre cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, si può avere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Emanuela Cifolelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolore addominale durante la gravidanza: tutti i casi

Significato Perdite Rosa in Gravidanza

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.