Gravidanza rischi e sesso

Anche se il sesso durante la gravidanza di solito va bene , ci sono alcune limitazioni. Conoscere i fattori di rischio , parlare con il medico o l’ostetrica e ascoltare il tuo corpo sono i primi passi . Assumendo che la gravidanza è normale e il medico non ti dà alcuna restrizione , di solito è sicuro avere rapporti sessuali.

Tipi
Il sesso non è solo limitato a un rapporto sessuale ; esso comprende anche il sesso orale e anale . Ognuno ha le proprie norme e restrizioni basate sul rischio complessivo e il disagio che provoca . Si dovrebbe sempre chiedere al vostro ginecologo personale circa le sue convinzioni sull’argomento in quanto ogni medico ha opinioni diverse . In generale , il sesso anale non è raccomandato a causa del disagio che può causare , e l’alto rischio di una infezione batterica . Inoltre , se il vostro partner sta eseguendo il sesso orale su di te , è estremamente importante che egli non soffia nella vagina , in quanto potrebbe causare un embolia gassosa potenzialmente fatale .

Posizioni
Non ci sono posizioni sessuali che non sono sicure durante la gravidanza , ma si possono trovare alcune a disagio . Sperimentare e trovare ciò che è più comodo per voi . Anche se è probabile che vi sia disagio, non si dovrebbe essere nel dolore vero e proprio, in modo da scegliere quello che funziona meglio per voi .
Fatti
Fare sesso non danneggia il bambino. Infatti , il liquido amniotico che circonda il bambino , insieme con il tappo mucoso , proteggere il bambino dal male . Inoltre , non è necessario utilizzare la pillola. Tuttavia , se credete il vostro partner potrebbe avere una malattia sessualmente trasmessa , è necessario utilizzare un preservativo.

Fraintendimenti
Il rapporto sessuale non è dannoso per il vostra feto. Tuttavia, durante determinate circostanze, la maggior parte dei medici non lo consigliano in quanto può aggravare i problemi che già esistono . La Mayo Clinic sottolinea inoltre che il sesso durante la gravidanza non provoca un aborto spontaneo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spotting durante la gravidanza

Indigestione durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media