x

x

Spotting durante la gravidanza

Lo spotting è una piccola quantità di sangue che passa attraverso la vagina . Non è raro che le donne lo hanno durante il primo trimestre di gravidanza, ma lo spotting durante il secondo e terzo trimestre potrebbe indicare un problema serio . Qualsiasi spotting o sanguinamento deve essere segnalato al medico per escludere eventuali complicazioni .
Impianto
L’impianto è un processo in cui l’ovulo fecondato si attacca al seno . Lo spotting può verificarsi durante le prime due settimane dopo l’impianto . Questo tipo di avvistamento è comune e dura per poche ore o pochi giorni .

Sforzo
Sforzo attraverso l’esercizio fisico intenso, prolungato in piedi, salire le scale o sollevamento di carichi pesanti può causare lo spotting in alcune donne . L’attività fisica deve essere ridotta e il riposo a letto potrebbe essere raccomandato .
Rapporti sessuali
Lo spotting può verificarsi dopo un rapporto sessuale durante la gravidanza . Ciò è probabilmente dovuto all’attrito del pene contro le pareti vaginali e la sensibilità della cervice .

Aborto Spontaneo
Spotting , con crampi , mal di schiena , coaguli di sangue ed emorragie più pesanti possono indicare un aborto spontaneo imminente. La maggior parte degli aborti si verificano entro le prime 12 settimane di gravidanza .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Effetto dell’alcol su donne incinte

Gravidanza rischi e sesso

Leggi anche