Idee toppe personalizzate per pantaloni bimbo 6 anni

Chi ha bambini che girano per casa lo sa bene: le toppe sono indispensabili. Senza poter coprire infatti i buchi lasciati dai bambini sui pantaloni all’altezza delle ginocchia, oppure sulle maglie all’altezza dei gomiti, ad ogni mamma toccherebbe buttare vestiti praticamente ad ogni stagione.

Se però non sapete proprio da che parte cominciare, sappiate che applicare delle toppe può essere davvero semplice e divertente. Metti un pomeriggio estivo in cui tuo figlio non sa cosa fare, metti pantaloni e maglie strappate in gran quantità, un pizzico di creatività e fantasia e il gioco è fatto. Per le più pigre di voi ci sono le toppe autoadesive. Le trovate su internet a basso costo o nelle migliori mercerie.

Potete applicarle senza fatica al pantalone o alla maglia, occorre soltanto avere l’accortezza di misurare lo strappo per essere certe di coprirlo tutto con la toppa che avete acquistato. In alternativa, per le amanti del fai da te, si può disegnare un soggetto a piacere su una carta adesiva apposita (carta-stoffa autoadesiva). Dopo averla ritagliata e colorata con tinture per stoffa, non vi resta che applicarla semplicemente sulla toppa e il gioco è fatto.

Ricordate soltanto di passare il ferro da stiro sulla toppa prima di effettuare il primo lavaggio in lavatrice, per fissare bene il colore.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 cause morte in culla neonato

Come gestire nanna bimbo 1 anno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media