Notizie.it logo

I rischi di mangiare carne di maiale durante la gravidanza

I rischi di mangiare carne di maiale durante la gravidanza

Durante la gravidanza , seguire le linee guida dietetiche specifiche per aiutare a mantenere voi e il vostro bambino non ancora nato sano e sicuro . Seguire attentamente le raccomandazioni nel preparare e mangiare carne di maiale per ridurre i rischi comuni che potrebbero danneggiare voi e il vostro bambino .

Listeriosi
Salumi come il prosciutto – tra gli altri alimenti – possono essere una fonte di batteri che causa la listeriosi . Questa malattia provoca sintomi simil-influenzali e può diffondersi al sistema nervoso, causando mal di testa, confusione e persino convulsioni . Se una donna incinta contrae listeriosi , la malattia potrebbe portare ad aborto spontaneo , feto morto , parto prematuro e grave malattia nel neonato , avverte l’ American Association Pregnancy .

Toxoplasmosi
Sia maiale che agnello possono contenere un parassita che potrebbe provocare toxoplasmosi , secondo la Fondazione International Food Information Council .

Se una donna incinta mangia carne di maiale contaminata da questo parassita potrebbero verificarsi problemi di salute nel nascituro .

Salmonella
Carne di maiale poco cotta , così come altre carni, uova e latticini possono causare la salmonellosi , secondo la State University Extension Colorado .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.