Notizie.it logo

I benefici di partorire in acqua

I benefici di partorire in acqua

La maggior parte delle persone trovano grande conforto e riposo con acqua. Forse perché cominciamo la nostra vita circondato in un liquido nel grembo materno, questa familiarità di base rimane con noi per tutta la vita.

Gli esseri umani sono composti principalmente da acqua, e molte caratteristiche speciali che ci hanno link a mammiferi acquatici, magari portando il ricordo di un tempo in cui la specie umana ha avuto un “interludio acquatico.” A tre giorni il feto è del 97 per cento di acqua, e a otto mesi il feto è 81 per cento acqua. Con il tempo un essere umano è cresciuto , il corpo adulto è ancora 50 al 70 per cento di acqua, a seconda della quantità di tessuto adiposo.

Alleanza naturale degli esseri umani con l’acqua è meglio testimoniata nei neonati umani che sanno nuotare naturalmente e facilmente prima di imparare a sedersi o strisciare.

Durante il loro primo anno di vita, i bambini potranno tranquillamente e felicemente andare sott’acqua, guardandosi intorno con gli occhi spalancati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche