Gioco: caccia al tesoro

Una caccia al tesoro è un gioco in cui gli organizzatori preparano un elenco definire elementi specifici, quali i partecipanti – singoli o team – cercano di raccogliere tutti gli elementi della lista – di solito senza l’acquisto – o eseguire compiti o scattare fotografie degli elementi, come specificato.

L’obiettivo è di solito per essere il primo a completare l’elenco, anche se in una variante gioco i giocatori possono anche essere sfidati per completare i compiti nella lista nel modo più creativo.

Secondo lo studioso Markus Montola, cacce al tesoro evoluti da antichi giochi popolari.

Cacce al tesoro Internet invitano i partecipanti a visitare siti web per trovare indizi e risolvere enigmi, a volte per un premio. La prima caccia a internet è stata sviluppata nel 1992 da Rick Gates per incoraggiare le persone a esplorare le risorse disponibili on-line.

Diversi lungometraggi e serie televisive hanno usato cacce al tesoro on-line come il marketing virale, tra cui Il Codice Da Vinci e la serie di Sci-Fi Channel The Lost Room. Attore Misha Collins attualmente detiene il Guinness World Record per organizzare GISHWHES, la più grande caccia al mondo dei media al tesoro che ha incluso 14.580 partecipanti 972 squadre provenienti da 90 paesi come partecipanti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco divertimenti per famiglia

Gioco: il mercante in fiera

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media