Fasciatoi per neonati: consigli per acquistarli online

I fasciatoi per neonati acquistabili online sono diversi tra loro per adattarsi alle esigenze di spazio e comodità di ogni famiglia

Quando nasce un bambino ci sono alcune cose che i neo genitori devono procurarsi. Tra di esse c’è il fasciatoio per cambiare il piccolo. Oggi vediamo alcuni fasciatoi per neonati tra cui scegliere e che è possibile acquistare online. Esistono tantissimi modelli, con vaschetta, a scaffale, pieghevoli, portatili, con i cassetti e via dicendo.

E’ dunque bene informarsi per scegliere il modello che più fa al caso vostro.

Il fasciatoio è dotato di un cuscino morbido al di sopra del quale si può fare comodamente il cambio pannolino. Inoltre è utile per vestire il bambino e compiere altre piccole cose fondamentali per la sua igiene. Se il fasciatoio comprende una vaschetta, diventa anche fondamentale per il bagnetto dei primi mesi.

Perchè i fasciatoi per neonati sono molto utili

I fasciatoi per neonati sono spesso un elemento indispensabile nei primi mesi di vita del bambino. Infatti sono utili per cambiare il bambino in quanto sono dotati di un cuscino impermeabile che va ricoperto con un asciugamano. Senza fasciatoio il neonato dovrebbe essere cambiato sul letto o sul divano, con il rischio di macchiare lenzuola e materasso. Inoltre ci sono fasciatoi per neonati anche portatili, che si piegano per occupare meno spazio possibile.

Quest’ultimi sono particolarmente indicati per chi viaggia spesso o per coloro che lasciano i piccoli dai nonni.

Quali sono i modelli di fasciatoi neonati in commercio

Esistono diverse tipologie di fasciatoio. Molto comodi sono i mobiletti che lo comprendono, con comodi cassetti in cui riporre le cose del piccolo come body, vestitini, asciugamani, pannolini e tutto ciò che è necessario. E’ possibile spesso acquistarli in coordinato con lettino e/o culla, e diventano quindi anche un elemento d’arredo per la cameretta del nascituro.

Molti sono dotati anche della vaschetta. Meno spazio occupano invece i fasciatoi per neonati con base d’appoggio. Quest’ultimi possono essere posizionati in bagno per avere l’acqua a portata di mano sia per il bagnetto che per l’igiene quotidiana.

Ci sono poi anche fasciatoi per neonati con scaffalatura, così da poter appoggiare salviette e pannolini o qualsiasi altra cosa che debba essere a portata di mano. Comodissimi sono i modelli da viaggio che diventano una comoda borsa che può contenere tutto l’occorrente.

Come scegliere tra i fasciatoi per neonati

La scelta del fasciatoio dipende molto dallo spazio che si ha in casa. Se la cameretta del nascituro è spaziosa si consiglia di optare per il fasciatoio con mobiletto. Quest’ultimo potrebbe anche essere messo in bagno, purché però sia sufficientemente spazioso. In alternativa i fasciatoi per neonati con vaschetta e base d’appoggio sono la soluzione migliore da riporre all’interno del bagno. Se si opta per questa scelta bisognerà comunque prendere un mobiletto per i vestitini del neonato.

Consigli utili per acquistare online i fasciatoi per neonati

I fasciatoi per neonati si possono acquistare nei negozi per bambini oppure online. Quest’ultima scelta è forse la più comoda in quanto si ha a disposizione una vasta scelta di prodotti. Inoltre è possibile comparare i prezzi in modo veloce e ricevere il fasciatoio comodamente a casa. Su Amazon sono presenti moltissimi fasciatoi per neonati con fasce di prezzo differenti, e dunque in futuri genitori potranno optare per quello che più si adatta alla loro situazione. Vediamo alcuni di questi prodotti.

1. Fasciatoio bagnetto Dolcecuore Foppapedretti

Tra i fasciatoi per neonati questa tipologia è sicuramente quella esteticamente più bella. Il mobiletto fasciatoio da acquistare online su Amazon è disponibile in coordinato con il lettino. I cassetti sono comodissimi anche per quando il bambino sarà cresciuto. Il fasciatoio è dotato di un piano ribaltabile per fare spazio alla pratica vaschetta al momento del banetto per poi richiudersi. Un bellissimo orsetto con cuoricini decora questo mobiletto con eleganza e dolcezza.

2. Lindo Bagnetto, Brevi

Questo fasciatoio è pratico e si può mettere in bagno in quanto la sua altezza consente di posizionarlo al di sopra dei sanitari. E’ pieghevole e comprende una comoda vaschetta per il bagnetto con tubo di scarico. Comprende poi un vano porta oggetti utilissimo per tenere pannolini, bagnoschiuma, shampoo e via dicendo.

3. Fasciatoio pieghevole Homcom

Stesso principio del modello precedentemente esposto è quello del fasciatoio pieghevole Homcom. Questa tipologia di fasciatoi per neonati è leggera e comoda, adatta agli spazi piccoli. Comprende la vaschetta e dei vani porta oggetti davvero comodi.

4. Fasciatoio – Borsa da viaggio portatile – Culla

Più funzioni ha questo modello, decisamente comodo per tutta la famiglia. Si tratta di una borsa da viaggio che all’occorrenza diventa una pratica culla o un fasciatoio da avere sempre con sé. Dunque un accessorio 3 in 1 che va bene per una vacanza ma anche per una gita fuori porta o semplicemente per lasciare il bambino dai nonni. Tra tutti i fasciatoi per neonati è sicuramente quello che occupa meno spazio.

5. Telaio per mobiletti in legno Cam

Se avete già acquistato un mobiletto con fasciatoio, potete montare un telaio vicino ad esso con la vaschetta da utilizzare per cambio e igiene del bambino. Il telaio si piega fino quasi a scomparire occupando pochissimo spazio. In questo modo potrete unire alla comodità del fasciatoio anche quella del bagnetto.

6. Scaffale fasciatoio Schardt

Una via di mezzo tra il fasciatoio e il mobiletto è questo scaffale Schardt in legno con rotelle. La linea è essenziale e si adatta bene a qualsiasi arredamento. Dispone di comodissimi ripiani per appoggiare le cose del piccolo. Le rotelle consentono di spostarlo a proprio piacimento e in modo semplice e veloce.

Come potete vedere la scelta dei fasciatoi da acquistare online è molto ampia e basta semplicemente considerare quale possa essere il modello più adatto alle esigenze della propria famiglia. Molte persone decidono di non acquistare nessuno dei fasciatoi per neonato optando per il cambio sul letto. Chi lo ha provato però sostiene che sia un elemento molto comodo grazie al quale si ha a portata di mano tutto l’occorrente per il cambio, dalle creme alle salviette, ma anche e soprattutto pannolini e body intimi.

Dunque non resta che andare su Amazon e valutare bene, prendendo le misure, quale scegliere tra i fasciatoi per neonati acquistabili online. Si consiglia sempre di andare a vederli anche dal vivo prima di effettuare l’ordine.

Scritto da Assunta De Rosa

Scrivi un commento

1000

Cicatrice del taglio cesareo: come guarirla

Intelligente: come preparsi in gravidanza per avere un bambino così

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.