Come creare una fascia porta bebè: idee fai da te

La fascia porta bebè è un valido sostituto al classico marsupio o alla scomoda carrozzina: puoi realizzarne una in casa, in poche mosse.

Quando si parla di fascia porta bebè ai giorni d’oggi c’è ancora qualcuno che storce un pò il naso. In realtà questo oggetto oltre ad essere molto comodo per una neomamma è anche sicuro contrariamente a come si possa pensare.

In commercio ci sono davvero tanti modelli, dai colori più sgargianti con tessuti diversi per tutti i gusti. Senza dubbio creare la propria fascia porta bebè sarà sicuramente più soddisfacente: vi proponiamo alcune idee fai da te.

Fascia porta bebè fai da te

La fascia porta bebè spopola oramai tra le mamme moderne che, tra marsupi e babywearing, hanno trovato un valido aiuto per andare in giro con i loro bambini nel modo migliore.

Non sempre, però, le fasce porta bebè acquistate in negozio sono ideali per noi e i nostri figli. Alcune mamme preferiscono realizzare fasce porta bebè fai da te.

Vi proponiamo due metodi per realizzare delle fascie porta bebè fai da te. Qualsiasi sia la vostra scelta è importante la qualità dei materiali che andrete ad utilizzare. La fascia porta bambino è molto facile da realizzare ma comunque richiede una certa resistenza in quanto soggetta ad un forte stress dettato dal peso del vostro bimbo.

Usare sciarpe o pashmine

La prima idea per fare una fascia porta bambino fai da te è quella fatta con le sciarpe, o meglio con le pashmine. Ecco come:

  • Prendete 4 pashmine, tagliate le frange e cucite le fasce fra di loro
  • Avete ottenuto la vostra prima fascia da provare subito e in economia.
  • Se è inverno usate il modello in lana, ma se è estate non vi sarà difficile trovare la versione in cotone o misto lino.

Riciclare un lenzuolo

Come seconda idea, potete realizzare una resistente fascia porta bebè con un lenzuolo:

  • Tagliate in due un lenzuolo da una piazza (250 x 150) nel senso della lunghezza;
  • Orlatelo con dello sbieco dalla parte del taglio e unitelo alle estremità con una doppia o tripla cucitura
  • Otterrete anche in questo caso una fascia porta bambino facile e veloce.
Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Street food: va bene anche per i bambini?

Come realizzare un kit di giardinaggio per bambini: i migliori

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.