Effetti collaterali vaccino trivalente

,

Il vaccino trivalente viene somministrato per proteggere da rosolia morbille e parotite.

Solitamente, nella stessa fiala è contenuto il ceppo (attenuato!) di queste tre malattie virale e viene somministrato per via sottocutanea, sul braccio e non è necessario tenere il bambino a digiuno.

La preoccupazione maggiore dei genitori sta negli effetti collaterali: tuttavia sembra che non vi sia alcun effetto collaterale, tranne in rari casi, dove ad esempio può comparire un rossore un gonfiore dove è stata fatta l’iniezione.

Tuttavia, è diffusa la notizia che uno degli effetti collaterali del vaccino trivalente possa essere l’autismo e il diabete: tuttavia questi effetti collaterali si sono presentati in casi rari ed isolati.

Molto spesso gli effetti collaterali sono legati per lo più alle intolleranze dei bambini: è bene accertarsi prima di quali siano le intolleranze e poi somministrare il vaccino trivalente, per evitare eventuali effetti collaterali.

Il pediatra di famiglia può sicuramente fornire tutte le specifiche riguardanti il vaccino e soprattutto le intolleranze.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi di yoga da fare in casa in gravidanza

Biglietti originali di auguri da marito per anniversario matrimonio

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.