x

x

Durata febbre bambini dopo vaccino varicella

Il vaccino della varicella protegge contro la varicella, una malattia molto comune e contagiosa tra i bambini.

Il vaccino della varicella si somministra tramite iniezione quando i bambini hanno tra i 12 e i 15 mesi. Ricevono un booster per una protezione a 4 o 6 anni.

I bambini che hanno più di 6 anni, ma sono più piccoli di 13 anni che non hanno ancora avuto la varicella possono fare il vaccino, con le stesse dosi date a distanza di un po’ di tempo.

Il vaccino della varicella è consigliato per prevenire malattie gravi in quasi tutti i bambini che sono stati immunizzati. Quindi, è importante che il bambino si sottoponga al vaccino.

Possibile effetti sono il rossore, la febbre, la stanchezza. C’è anche la possibilità di una reazione allergica con qualsiasi tipo di vaccino.

Una eruzione cutanea può avvenire un mese dopo l’iniezione. Può durare per alcuni giorni e scomparire senza un particolare trattamento. C’ è anche il rischio di febbre che in media può durare fino a due – tre giorni.

Il dolore e la febbre possono essere trattati con acetaminofene o ibuprofene. Controlla con il dottore per verificare quale è la medicina e la dose corretta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posso prendere ansiolitici in gravidanza

Come fare la peretta ai bambini

Leggi anche