Durata febbre bambini dopo vaccino rosolia

Ogni vaccino può causare effetti indesiderati. Nella maggior parte dei casi si tratta di effetti collaterali di lieve entità (ad esempio, un braccio irritato o febbricola) che scompaiono nel giro di pochi giorni.
Ricorda comunque che i vaccini sono continuamente monitorati per la sicurezza, e come qualsiasi farmaco, anche i vaccini possono causare effetti indesiderati.

Tuttavia, la decisione di non vaccinare un bambino comporta anche rischi e potrebbe mettere il bambino e tutti coloro che entrano in contatto con lui o lei a rischio di contrarre una malattia potenzialmente mortale.
La maggior parte dei bambini che si sottopongono al vaccino della rosolia non hanno seri problemi con esso. A meno di casi di gravi reazioni allergiche, che comunque sono davvero rarissime, in tutti gli altri casi si presentano problemi lievissimi:

  • Febbre (colpisce circa 1 persona su 6)
  • Eruzioni cutanee di entità lieve (circa 1 persona su 20)
  • Gonfiore delle ghiandole nelle guance o sul collo (circa 1 persona su 75)

Se si verificano questi problemi, di solito ciò accade entro 7-12 giorni dopo la vaccinazione. Meno spesso questi effetti collaterali si verificano dopo la seconda dose di vaccino. La febbre a seguito del vaccino per la rosolia è di solito di lieve entità, non supera tendenzialmente i 38°C. La sua durata è variabile tra due e tre giorni. Se la febbre prosegue oltre questo lasso di tempo è consigliabile visitare un medico.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scialorrea, cos’è

Migliori integratori per stanchezza muscolare

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media