Notizie.it logo

Droni telecomandati: quali sono adatti ai più piccoli

droni telecomandati bambini

I bambini come gli adulti amano i droni e ci sono moltissimi modelli telecomandati adatti per i più piccoli con cui giocare

I droni stanno prendendo sempre più piede diventando una vera e propria moda tra grandi e piccini. Ci sono droni telecomandati adatti ai più piccoli, con cui possono giocare in sicurezza e in modo semplice. I bambini amano la tecnologia e tutto ciò che si può fare con i droni. Molti piccoli chiedono ai genitori un regalo del genere, di tendenza ma anche utile per catturare immagini. Ce ne sono moltissime tipologie adatte ai bambini, dai più semplici ai più complessi. Bisogna dunque valutare bene l’acquisto per non sbagliare.

Se state pensando di regalare un drone ad un bambino, consultate le opinioni online per verificare quali siano i più adatti alla sua età. Infatti esistono droni diversi con tempistiche di volo differenti.

Alcuni possono catturare immagini ed hanno anche dei led per i voli notturni, altri invece sono un vero e proprio giocattolo da utilizzare principalmente in casa. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sui droni nel caso in cui non si abbia particolare conoscenza su questo argomento.

Cosa sono i droni e a cosa servono

I droni sono diventati una vera e propria moda negli ultimi tempi. Se ne trovano moltissime tipologie anche nei negozi di elettronica. I droni militari sono stati utilizzati nel corso delle guerre per localizzare obiettivi specifici. Questi apparecchi ultimamente hanno però assunto altre connotazioni. In molti desiderano averne uno, sia perché di tendenza, sia perché sono molti i vantaggi. Con essi è possibile catturare delle immagini sensazionali e registrare dei video in zone altrimenti inaccessibili.

Per alcune attività lavorative i droni hanno consentito di svolgere diversi compiti difficili.

Le tipologie di droni

Ci sono due tipologie di droni: RPA e UAV. I primi possono avere un diverso numero di pale del rotore, vengono pilotati a distanza, da remoto o grazie ad un telecomando. Ricordano dei piccoli elicotteri. I secondi sono molto più sofisticati e vengono programmati in anticipo al fine di svolgere diverse attività. Sono quindi adatti in ambito militare e per svolgere compiti difficili. L’ambito di applicazione è dunque professionale.

Quali sono gli ambiti di applicazione dei droni

Questi dispositivi di ultima generazione possono essere utilizzati per vari scopi. Ci sono droni da corsa, militari, per il controllo della folla, per il monitoraggio, la consegna, per fare foto e video (applicazioni in ambito cinematografico). Oltre a questi, stanno prendendo sempre più piede gli apparecchi per svago personale.

Dove acquistare i droni telecomandati per bambini

Si possono acquistare nei negozi di elettronica e anche in quelli di giocattoli.

Online è però una delle soluzioni migliori in quanto si ha una vasta gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere. Su Amazon ci sono moltissimi modelli per grandi e bambini, telecomandati e con cui divertirsi. Inoltre si possono consultare le recensioni. I droni per bambini sono molto più economici di quelli professionali e sono più semplici da utilizzare.

Droni telecomandati: quali sono adatti ai più piccoli

Ora anche i bambini si avvicinano a questo mercato ed è importante scegliere un prodotto adatto alla loro età. Utilizzano i droni per gioco, e sono particolarmente adatti ai bambini che amano la tecnologia. Ci sono moltissimi modelli, alcuni più sofisticati e di difficile utilizzo, altri molto semplici e perfetti anche per i bambini più piccoli. E’ un bel regalo da fare ma bisogna leggere le recensioni per cercare di capire se possano essere adatti al bambino.

1. WildGrow Space Trek Mini Quadricottero

Questo drone per bambini è molto resistente agli urti.

Può essere ricaricato per poter volare sia in casa che fuori. Può coprire un raggio di circa 100 m ed è un ottimo regalo da fare ad un bambino.

2. SainSmart Jr. Droni Elicotteri telecomandati e quadricotteri CX-10D Nano RC Droni

Questo mini drone entra in una tasca ed è perfetto per i principianti. Copre una distanza di circa 25 m. E’ telecomandato e si ricarica tramite cavo USB. Il design è accattivante e perfetto per i più piccoli.

3. Mini UFO Quadricottero Drone Telecomandato

E’ uno dei mini droni più tecnologico e adatto per i bambini. Viene pilotato tramite un comodo telecomando e può coprire una distanza di 30 m. Si ricarica per circa mezz’ora per poter eseguire un volo di circa 5 minuti.

4. Quadricottero radiocomandato con Telecamera

Tra i droni per bambini questo è uno dei più tecnologici. Comprende una telecamera e comprende dei led perfetti per i voli nelle ore notturne e quindi in grado di registrare immagini al buio.

Si possono scattare foto e fare dei video. Può essere controllato per una distanza di circa 100 m. Il tempo di volo con una ricarica è di circa 8 minuti.

5. Droni Radiocomandati Quadricottero RTF Modalità 2

Questo drone si ricarica in circa 45 minuti e può volare per 5-7 minuti. Può essere controllato fino a 30 metri di distanza. E’ dotato anche di luci led per i voli al buio.

6. Giochi Preziosi – Hovertech Battle FX Drone Volante, Completo di Bersaglio, con 2 Pistole e 3 Dardi

Tra i droni questo è sicuramente il più adalto per i bambini in quanto durante il volo può essere colpito. Dopo di che procede lentamente all’atterraggio se viene colpito. Ci sono tre tipologie di gioco ed è perfetto per fare delle piccole gare con gli amici. E’ perfetto da utilizzare in ambienti chiusi.

Come si può vedere esistono molte tipologie di droni più o meno sofisticati. La scelta dipenderà molto dall’età del bambino e dai suoi desideri. Come fare per scegliere tra i vari modelli? Bisogna sicuramente consultare le recensioni per valutarne la funzionalità. Infatti alcuni modelli possono presentare dei difetti nella risposta ai comandi. Su Amazon molti utenti recensiscono questi prodotti parlando della loro esperienza sia per quanto riguarda la spedizione che l’utilizzo dei droni. E’ importante controllare anche la distanza a cui possono arrivare questi apparecchi telecomandati e il loro tempo di utilizzo.

Inizialmente utilizzare i droni può risultare un po’ complicato perché bisogna capire come farli muovere. Fortunatamente sono resistenti agli urti e con molta pratica si può affinare la tecnica. Bisogna stare attenti per cercare di non perderli. Dunque non rimane che fare un giro su Amazon per visionare tutti i modelli telecomandati disponibili per i bambini e scegliere quello che sembra più adatto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche