Notizie.it logo

Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambine

GoldieBlox

Pronti per Settembre? Ecco per voi e per le vostre principesse una fantastica e colorata gallery di astucci e zaini dedicati alle femminucce.

Per il primo giorno di scuola ecco tanti bellissimi e coloratissimi astucci e zaini dedicati alle bambine. Settembre è ancora abbastanza lontano, ma già le bambine ed i bambini sono in fermento perché non vedono l’ora di acquistare il materiale per la scuola, come l’astuccio o lo zaino. I bambini fin da piccolissimi, sono soliti arrivare a scuola con lo zainetto del loro personaggio o colore preferito.

Ovviamente il materiale per la scuola contenuto negli zainetti varia a seconda dell’età, per i primi anni lo zainetto conterrà la merenda o qualche pennarello per disegnare. Poi man mano che si cresce, nello zaino si mettono astucci con tanti utili accessori per disegnare, scrivere o realizzare meravigliosi lavoretti. Se nell’articolo Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambini ci siamo occupati degli zaini e di come dovrebbero essere in base all’età, dedicando la gallery dei prodotti ai maschietti, ora ci occupiamo del materiale da cancelleria contenuto nell’astuccio e la gallery dei prodotti sarà dedicata alle bambine.

La cancelleria infatti, seppur apparentemente innocua, potrebbe rivelarsi pericolosa, soprattutto per quei bambini che hanno la tendenza a mettere le penne in bocca.

Vediamo insieme qualche utile consiglio per scegliere la cancelleria giusta.

Le penne

Uno dei materiali da cancelleria più acquistati ed utili, le penne sono indispensabili per i bambini che impareranno a scrivere e per chi naturalmente già lo sa fare. Le penne vanno scelte considerando il tipo di inchiostro contenuto al loro interno e soprattutto in base alla facilità o meno di essere smontate. Meglio quindi scegliere una penna con poche parti e difficile da smontare, così da evitare che il bimbo ingerisca involontariamente alcuni pezzi. Le penne profumate ad esempio, anche se piacevoli e molto amate dai bambini, sono più invitanti di una normale penne e quindi sono più facilmente portabili alla bocca. Preferire quindi i colori classici come nero, blu e rosso e cancellabili.

I pennarelli

I pennarelli sono sicuramente tra i prodotti da cancelleria più amati dai bambini, usati per colorare tanti disegni ed anche …

qualche vestito o grembiule. Proprio perché i pennarelli sono molto usati dai bambini, meglio scegliere pennarelli lavabili che sono più sicuri perché hanno una quantità maggiore di acqua e minore di solvente e poi perché si rimuovono facilmente sia dalle mani che dai vestiti. Fare attenzione ai tappi, preferire i pennarelli con i tappi grandi ed insegnare fin da piccoli ai bambini a mettere il tappo sul retro del pennarello.

Le forbici

Le forbici sono tra i materiali per la scuola, i più pericolosi. Le forbici vengono utilizzate dai bambini fin dall’asilo per realizzare lavoretti o collage ed è importante insegnare ai bambini ad utilizzarle e maneggiarle correttamente. Meglio sempre scegliere le forbici con la punta arrotondata, pensate appositamente per far giocare e lavorare i bambini in sicurezza.

La colla

A quasi tutti i bambini piace tanto tagliare pezzettini di carta con le forbici ed incollarli poi su un foglio di carta unico e più grande.

Come per le penne profumate, anche per la colla meglio scegliere colle senza composti chimici e inodori, così che i bambini non avranno la curiosità di provarla. Le colle a stick a base d’acqua, senza solventi e non tossiche sono da preferire.

Le gomme ed i temperamatite

Le gomme da cancellare in mille e più colori e forme, sono tra gli oggetti più pericolosi perché i bambini attratti magari dalla forma o dall’odore sono portati a metterla in bocca, meglio quindi scegliere gomme da cancellare nei formati classici ed inodori. Discorso valido anche per il temperamatite, meglio temperamatite a forma di serbatoio che raccolgono gli scarti o i trucioli e che proteggono la lama.

Materiale per la scuola: astucci e zaini per bambine

1. Ladybug Miraculous e Cat Noir Zaino Trolley

Per le amanti del gatto più affascinante di Parigi ecco il set scuola di Ladybug e Chat Noir composto da zaino trolley, astuccio a tre piani e set merenda con tovaglia americana, porta merende e porta bibita.

Dimensioni zaino trolley : 48cmx30cmx20 cm e manico telescopico con una posizione unica che in piena estensione raggiunge 96 cm.

2. Kit scuola per bambine My Little Pony

Twilight Sparkle, l’unicorno coloratissimo della fortunata serie animata My Little Pony, accompagnerà le bambine anche a scuola. Il set è composto da uno zaino estensibile (chiuso: 28x40x13 cm, aperto:28x40x22 cm) ed un’astuccio a tre strati che contiene circa 50 accessori di cancelleria.

3. Zaino e astuccio per bambine Paw Patrol

La protagonista di questo set per la scuola è Sky, un cucciolo femmina di cookapoo e protagonista assieme a Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble della fortunata serie a cartoni Paw Patrol. Il kit scuola di Sky è di colore rosa, proprio come i colori dei vestiti e dell’elicottero che guida ed è formato da uno zaino estensibile ed un astuccio a tre strati con 40 accessori di cancelleria.

4. EssVita Zaini Scuola Daypack

Per le bambine un pochino più grandi che non amano più andare a scuola con zaini ed astucci con personaggi cartoon, ecco una deliziosa collezione con fantasie a pois e quadretti, con zaino resistente all’acqua, costruito in poliestere e con resistenti cerniere, progettato con uno scomparto principale, una tasca con zip sul retro, tre tasche frontali con cerniera e due tasche in rete laterali.

Il set p completo di astuccio che riprende la fantasia dello zaino, ma privo di accessori da cancelleria.

5. Set scuola con faccine

Uno zaino con dei simpatici occhioni a forma di cuore che accompagna a scuola le bambine. Gli spallacci dello zaino sono imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante, lo schienale è Ergosystem preformato con fondo integrato. Lo zaino è inoltre corredato da trolley con sistema Esay Trolley, che si attacca e si stacca. Il set oltre allo zaino comprende un astuccio a tre piani completo di cancelleria ed un diario Seven.

Colorati, sicuri e super accessoriati questi zaini ed astucci dedicati alle bambine. Il materiale per la scuola è decisamente un modo simpatico e divertente per iniziare la scuola nel migliore dei modi e per accompagnare le nostre piccole principesse durante tutto l’anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche