Disegni maschere di Carnevale animali

In occasione del Carnevale sarebbe carino organizzare per i bambini una festa in maschera, per esempio a tema di animali. Per far sì che tutti gli inviati possano rappresentare ognuno un animale diverso, senza dover necessariamente spendere soldi per procurarsi un costume, si possono creare delle maschere di carta da indossare, in maniera semplice e veloce.

Come materiale è ottimo utilizzare dei fogli da disegno perché sono flessibili e al contempo resistenti, iniziate con il disegnare le figure sul cartoncino, potete aiutarvi trovando delle immagini di vari animali su internet, poi dovete colorarle e ritagliarle seguendo precisamente i contorni e infine attaccare una molla in orizzontale sulla parte posteriore, per far sì che la maschera si regga sul viso. Stabilite una misura unica, che vada bene un po’ per tutti, in modo che ogni bambino possa scegliere la maschera che vuole indossare.

Le idee possono essere davvero tante, un gattino con lunghi baffi, orecchie a punta e un bel papillon, una tigre con uno sguardo feroce e due lunghi denti affilati che fuoriescono dalla bocca, un simpatico coniglio che indossa degli occhiali, un leone con una corona da re, un gufo con due grandi occhi tondi, un maialino che indossa uno strano cappellino, una rana con un bel fiocco sulla testa, una mucca che fa la linguaccia e molto altro, in base a quello che vi suggerisce la fantasia. Potete anche colorarli con colori bizzarri se vi va, ad esempio la tigre rossa e nera, il coniglio giallo, la rana a pois verde e fucsia. Un’alternativa più rapida è trovare i modelli delle maschere degli animali su internet, stamparli, colorarli e poi ritagliarli, ma farle creare dai bimbi è un’occasione per farli esercitare con il disegno e per stimolare la loro fantasia.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti art attack Carnevale per bambini

Torta dei 12 cucchiai per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media