Notizie.it logo

Disegni da colorare Spiderman

disegnare e colorare immagini di Spiderman

Il vostro bambino è un vero e proprio appassionato di Spiderman? Potreste cogliere l’occasione per organizzare un’attività educativa e al contempo divertente: preparare dei disegni da colorare che hanno per protagonista il coraggioso uomo-ragno. Sarebbe un’ottima idea invitare degli amici o dei compagni di scuola per farli disegnare e colorare insieme, così che possano creare dei simpatici quadretti da appendere in cameretta.

Potreste innanzitutto trovare le immagini su qualche giornalino dei fumetti e chiedere ai ragazzini di riprodurle e poi colorarle, in questo modo si esercitano ad osservare i particolari e ad acquisire abilità con il disegno. Una volta che hanno sotto gli occhi il modello a cui far riferimento possono anche creare dei disegni originali, dettati dalla loro fervida fantasia.

Un’alternativa più semplice e veloce per preparare dei disegni da colorare di Spiderman è cercare le foto su internet, stamparle e poi farle colorare, basta fare una ricerca su google e appare un’ampia galleria di immagini in bianco e nero già pronte, i bimbi possono scegliere quelli che preferiscono.

Altra soluzione è acquistare dei libricini con immagini da colorare, si trovano facilmente nelle cartolerie o nei negozi di giocattoli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche