Disegni da colorare primavera Nemo

Molti bambini si sono appassionati al bellissimo cartone “Alla ricerca di Nemo“, che racconta la storia di Nemo, un piccolo pesciolino rosso che si perde nell’Oceano e che finisce per sbaglio in un acquario. Nemo fa di tutto per liberarsi e per tornare nel mondo sottomarino da cui proviene e, nel frattempo, il suo papà, un simpatico pesce pagliaccio di nome Marlin, lo cerca disperatamente e si fa aiutare nella ricerca dalla pesciolina Dory la quale, nonostante soffra di problemi di memoria, riesce a far rincontrare padre e figlio, dopo tante avventure e rocambolesche vicissitudini.

Per festeggiare l’arrivo della primavera si potrebbe coinvolgere i bambini in una divertente attività di creazione di disegni da colorare che hanno per protagonisti proprio i personaggi di questo fantastico cartone. Magari si potrebbe rappresentare il fondale dell’oceano, dove vive Nemo insieme al padre e ai suoi amici, pieno di fiori variopinti, come se anche nel loro habitat fosse arrivata la splendida stagione primaverile. Un’altra idea è raffigurare il dolcissimo Nemo che regala delle margherite a Marlin e a Dory nel momento del loro incontro, oppure si può disegnare Nemo che nuota felice circondato da una cascata di fiorellini, insieme a Perla, a Varenne e a Pulce, rispettivamente un polpo dumbo, un cavalluccio di mare e un pesce farfalla, che sono i suoi affezionati compagni di scuola.

E che ne dite di far trionfare la primavera anche dentro all’acquario, dove Nemo è in compagnia del pesce leader del gruppo Branchia, del pesce chirurgo giallo Blobò, della stella marina Diva, del pesce istrice Bombo che è il più grosso di tutti e di tanti altri amici?

I bimbi sono dotati di una fervida fantasia e sapranno realizzare tanti stupendi disegni. In alternativa si possono cercare su internet delle immagini in bianco e nero del cartone, sulla galleria di google o su dei siti specifici come www.stampaecolora.com, www.disegnidacoloraregratis.it e molti altri, da stampare e poi da riempire con i colori a pastello, a spirito oppure con le tempere o con gli acquerelli.

E sarebbe carino completare i ritratti con delle belle cornici da disegnare sui bordi, decorate da fiori e coccinelle, così da rappresentare la primavera in tutto il suo splendore e in tutti i suoi colori.

Scritto da Antonietta Zazzara

Scrivi un commento

1000

Come fare giraffa con palloncini

Dove trascorrere la Pasqua in Croazia con i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.