Come fare giraffa con palloncini

Con i palloncini modellabili si possono realizzare tante bellissime decorazioni per le feste di compleanno o per qualche altro evento, come ad esempio degli animaletti con cui poter giocare. Uno dei più semplici da realizzare è la giraffa, vi basta procurarvi un palloncino di colore arancione o giallo e seguire pochi facili passaggi.

Innanzitutto dovete gonfiare il palloncino in modo da lasciare un piccola parte sgonfia ad un’estremità e iniziate a formare la figura a partire dall’estremità opposta. Il primo elemento è la testa della giraffa, calcolate uno spazio di 4 dita e poi fate una torsione, per evidenziare la testolina rispetto al resto del corpo. Per formare le orecchie fate due palline una di seguito all’altra, unitele e fissatele con un’unica torsione dietro alla testa.

Ora è arrivato il momento di fare il collo, calcolate uno spazio lungo 12 o 16 dita, così che appaia ben più esteso rispetto alle altre parti e fate una torsione là dove termina il collo.

Adesso è il turno delle zampe anteriori: calcolate uno spazio di 6 dita e fate una torsione, poi di seguito un’altro spazio di 6 dita e torcete di nuovo il palloncino, unite le due zampette e con una torsione fissatele dietro al collo.

Per creare le zampe posteriori, vi basta suddividere la restante parte del palloncino in 3 parti uguali e unire le ultime 2 parti con un’unica torsione. Con questo procedimento otterrete una bellissima giraffa e magari potete completarla creando dei simpatici occhietti: prendete del cartoncino bianco, disegnate gli occhi, ripassate i contorni con un pennarello nero e, quando il disegno è completato, ritagliate gli occhi e incollateli sul visino della vostra giraffina.

Stessa cosa potete fare per la bocca, che ne dite di disegnare un sorriso con due bei denti? Potete creare tutte le giraffe che volete e sbizzarrirvi a farne tante di diversi colori, per rendere la location più allegra e la festa più divertente.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare decorazioni cupcakes mimose

Disegni da colorare primavera Nemo

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

Contentsads.com