Disegni da colorare per bambini Biancaneve

,

Biancaneve è una fiaba di origine tedesca conosciuta in tutta Europa ed è ancora oggi la fiaba più famosa nel mondo.

I fratelli Grimm hanno pubblicato questa fiaba nel 1812 nella prima edizione della collezione delle Fiabe dei Fratelli Grimm.

Nella lingue tedesca si chiama Sneewittchen (nell’ortografia moderna Schneewittchen) ed al numero 53. I Fratelli Grimm hanno completato il finale della fiaba nel 1854.

La fiaba si caratterizza per elementi come lo specchio magico, la mela avvelenata, il feretro di vetro, e i personaggi cattivi come la regina e i sette nani, che sono stati i primi ad avere nomi individuali nell’opera messa in scena a Broadway dal titolo “Biancaneve e i sette nani”.

Advertisements

I bambini appassionati di questa favola possono trovare in rete moltissimi disegni con pagine da scaricare e stampare raffiguranti Biancaneve, la strega, i sette nani, la mela avvelenata e molti altri elementi che l’hanno resa famosa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare per bambini Peppa pig

Disegni da colorare per bambini Cenerentola

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.