Notizie.it logo

Disegni da colorare Pasqua Winnie Pooh

creare dei disegni di winnie the pooh

Si avvicinano le vacanze di Pasqua e già si possono organizzare degli spassosi lavoretti con i bimbi, per occupare il tempo libero in modo piacevole e costruttivo. Tra le tante attività da fare, un’idea è preparare dei disegni da colorare di uno dei personaggi più amati dai bambini, il simpaticissimo e romantico orsetto Winnie Pooh, goloso di miele e compositore di poesie.

I bimbi sicuramente si divertiranno un mondo a disegnare Winnie Pooh con il suo tondo pancione, la maglietta rossa e gli occhietti dolci. Navigando on-line troverete tante immagini dell’orsacchiotto da cui prendere spunto per degli originali disegni a tema di Pasqua, si potrebbe disegnare Winnie che salta fuori da un grande uovo come se fosse una sorpresa, oppure che gioca con delle piccole colombe o lo si potrebbe ritrarre mentre indossa il costume di un coniglietto pasquale.

Se visitate la galleria di google è possibile reperire tante immagini di Winnie Pooh in bianco e nero e in versione Pasqua, da stampare e poi da far colorare ai bimbi, magari sperimentando tecniche diverse, con colori a pastello, a spirito, con i gessetti, con le tempere o con gli acquerelli.

E se volete aggiungere un tocco personale alle immagini di google, potete farlo utilizzando l’app Paint in questo modo: assicuratevi innanzitutto che sul vostro computer sia installato il programma, di solito è presente in tutti i sistemi windows, poi salvate l’immagine scelta sul desktop, nella cartella immagini o dove preferite.

Una volta salvata, apritela con Paint, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e potete colorarla, ingrandirla, modificarla aggiungendo altri elementi a vostro piacimento, mediante utilizzo di semplici tasti. Infine potete stampare i disegni e creare uno splendido album di Winnie Pooh. Vedrete che i bambini si appassioneranno a questa attività e per loro disegnare e colorare sarà davvero un gioco da ragazzi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.