Notizie.it logo

Disegni da colorare Signorina Sara Bellum di Le Superchicche

Disegni da colorare Signorina Sara Bellum di Le Superchicche

Chiedete ai bimbi di elencare i loro cartoni più amati e seguiti e sicuramente tra di essi citeranno la serie intitolata”Le Superchicche“, le cui protagoniste sono tre ragazzine, create per sbaglio in laboratorio dal professor Utonium. Un giorno il maldestro scienziato mischia degli ingredienti speciali, ovvero zucchero, cannella e ogni cosa bella, con l’intento di dar vita ad una ragazza perfetta. Sulla dose cade accidentalmente un liquido che provoca un’esplosione e da essa vengono fuori le tre fantastiche Superchicche, ovvero Molly, Dolly e Lolly. Il motto delle ragazze è “salveremo il mondo prima di andare a nanna”, poiché sono dotate di poteri speciali che usano per combattere contro malvagi criminali. Tra gli altri personaggi del cartone c’è Sara Bellum, una bellissima donna che lavora come assistente del sindaco della cittadina di Townsville, dove si svolgono tutte le vicende.

La signorina Sara Bellum indossa sempre un vestito rosso che mette in evidenza la sue forme prorompenti, ha una foltissima chioma rossa e riccia che le copre parte del viso, oppure capita spesso che, nelle inquadrature delle scene, la testa di Sara viene del tutto tagliata fuori, per cui i lineamenti non sono mai completamente visibili allo spettatore e ciò le conferisce un certo alone di mistero, che la rende molto affascinante.Vista la particolarità del personaggio, che ne dite divertirvi con i bambini ad organizzare un’attività di ricerca on line e di realizzazione di disegni da colorare della straordinaria Sara Bellum? Se visitate la galleria immagini di google di yahoo, ne troverete tante in bianco e nero, basta scegliere le figure preferite, stamparle e poi colorale.

Altrimenti potreste chiedere ai piccoli di realizzare dei ritratti originali della bella assistente del sindaco, prendendo spunto dalle figure presenti sul web e poi sperimentare vari metodi di colorazione.

Uno molto facile e che consente di ottenere dei meravigliosi effetti di chiaro-scuro è la tecnica dei puntini: basta avere a disposizione dei pennarelli a spirito della tonalità che vi occorre e riempire la figura di tanti puntini, più stretti nella zona del disegno in cui si desidera creare l’ombra e più distanziati nella zona illuminata. Il risultato sarà sorprendente e potreste comporre dei quadretti da appendere alle pareti, con il primo piano di Sara Bellum e degli altri personaggi de Le Superchicche, per rendere più vivace la cameretta dei bambini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche