Notizie.it logo

Disegni da colorare Joshi di Kikoriki

Disegni da colorare Joshi di Kikoriki

Kikoriki è un simpaticissimo cartone animato i cui protagonisti sono dei personaggi con il corpo a forma di sfera, che ogni giorno si trovano a vivere diverse avventure.

Tra di essi c’è Jumpy che svolge il ruolo dell’ottimista, Pinky che è una vera romanticona, Pin che è un intelligentissimo inventore, Fluff, un distratto combina-guai e il tenero Joshi che è un gran timidone. Attraverso le loro vicende il cartone vuole insegnare al pubblico dei piccoli l’importanza di alcuni valori, come l’amicizia, la tolleranza verso le idee degli altri, il rispetto dell’ambiente e della natura, la lealtà, la solidarietà verso chi è in difficoltà. Si tratta di un cartone educativo e, nello stesso tempo, molto divertente, che può offrire degli spunti per realizzare con i bimbi delle interessanti attività.

Una può essere la preparazione di disegni da colorare, si potrebbe scegliere come protagonista l’amatissimo Joshi, con il suo faccione rosa, gli occhiali e la cresta di capelli viola.

Spesso Joshi ha un’espressione smarrita, perché ha un carattere insicuro e pauroso e i bambini potrebbero divertirsi un mondo a ricercare le sue immagini su internet, basta visitare la galleria di google e ce ne sono tantissime in bianco e nero pronte per essere stampate, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Potete inoltre trovare molti disegni di Joshi da riempire con i colori su dei siti specifici come www.i-cartoni-animati.it e www.freelli.com, basta cliccare sull’immagine preferita e avviare la stampa. Si possono colorare i disegni con vari tipi di colori o anche direttamente sul computer, scaricando gratuitamente il programma Paint che, attraverso l’uso di semplici pulsanti, consente di pitturare e di modificare le figure dopo averle salvate sul desktop e per i piccolini creare dei disegni al pc sarà un gioco da ragazzi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche