Notizie.it logo

Disegni da colorare Flash di Justice League

disegni da colorare flash

Tutti i bimbi di oggi conoscono la famosissima squadra di eroi del cartone Justice League, formata da Superman, da Batman, dall’incredibile Wonder Woman e da altri membri tra cui Flash. Per sentirsi come i propri eroi i bambini hanno bisogno di averli sempre con sé. Un modo per poterlo fare è divertirsi con i disegni da colorare dei loro eroi.

Disegni da colorare Flash: ecco dove trovarli e come scaricarli gratis ogni giorno.

Flash, un eroe

Flash è l’eroe di tantissimi bambini.

L’uomo in grado di correre e spostarsi alla velocità della luce, che si mette a servizio del gruppo per sconfiggere malvagi alieni intenzionati a imporre il loro dominio sulla Terra.

Flash è apparso in ben 4 serie di fumetti che hanno ispirato la serie animata con nomi diversi.

All’origine era uno studente alle prese con lo studio degli effetti chimici dell’acqua pesante, ma un giorno fa cadere accidentalmente la provetta e durante la notte il suo corpo assorbe tutti i gas.

Da questo momento acquisisce poteri straordinari.

Super-poteri

Quando corre raggiunge una velocità supersonica perché riesce a controllare l’energia cinetica e sa anche diventare invisibile.

Anche il suo pensiero è velocissimo e possiede dei riflessi così rapidi che lo rendono un imbattibile guerriero, i suoi pugni sono potentissimi.

Grazie al corpo agilissimo può arrampicarsi sulle pareti con disinvoltura, camminare sul soffitto e anche sull’acqua e le sue ferite guariscono in un nano secondo.

Inoltre, può attraversare oggetti solidi, è invulnerabile ai proiettili e sa distruggere gli ostacoli a distanza.

Disegni da colorare Flash

Per tutti i bambini appassionati del cartone, Flash (così qualunque altro personaggio del cartone) è l’eroe cui trarre ispirazione. Essi infatti sognano di avere le sue doti eccezionali e vorrebbero avere il proprio super-eroe sempre con loro.

Come aiutarli? Ad esempio ricercando e scaricando disegni da colorare del loro personaggio preferito.

Parlando di Flash di Justice League, si possono trovare numerosi disegni dell’uomo con la tuta rossa e il lampo disegnato sul petto.

Con tutti i suoi disegni, di cui esistono numerose versioni, i bambini potrebbero poi comporre una collezione da inserire in un bellissimo album da mostrare agli amici oppure arredare la propria stanza con tutti questi disegni, incorniciati o appesi con lo scotch.

Fumetti

Parecchio tempo fa andavano di moda i fumetti e ogni tanto se ne trova ancora qualcuno nelle librerie e nelle edicole.

Bene, se avete a casa qualche fumetto di Flash (anche datato) potete usarlo come fonte da cui trarre ispirazione per realizzare i ritratti o disegni di Flash, così da far esercitare i bimbi a disegnare a mano libera e stimolare il loro senso artistico.

Potreste anche accompagnarli in questo esercizio aiutandoli, in un primo momento, realizzando voi stessi il disegno del loro personaggio preferito, ai bambini in questo caso il compito di dar vita al personaggio stesso con il colore.

Disegni dal web

Per i bimbi più piccoli che ancora non sanno disegnare o copiare disegni è possibile cercare online disegni da colorare Flash: le immagini disponibili (gratuitamente e non) su internet sono davvero tante.

Si può partire, come di solito si usa fare in questi casi, dalla ricerca “google” oppure indirizzarsi su altri motori di ricerca più specifici (alcune parole chiave per la ricerca potrebbero essere “disegni da colorare flash”, “disegni originali flash”, “disegni in bianco e nero flash” etc).

Esistono versioni differenti di Flash, riproposto nelle sue pose caratteristiche per divertire i bambini che, attraverso la colorazione dei disegni del proprio eroe, ne rivivranno le avventure televisive.

Dai disegni originali alle immagini in bianco e nero, pronte da stampare e poi da colorare in mille modi diversi, tutto contribuisce a far divertire i bambini in modo costruttivo.

Disegni per sperimentare

Attraverso i disegni da colorare dei propri eroi preferiti i bambini sperimenteranno tecniche differenti di colorazione, dalle matite a pastello, ai pennarelli a spirito, dai gessetti alle tempere oppure agli acquerelli.

L’attività di colorazione non è solo divertente, ma anche educativa perché i bambini che sperimentano attivamente, apprendendo l’uso del colore, l’attribuzione dello stesso alle differenti parti del disegno.

… per crescere e imparare

Le attività della colorazione e del disegno sono da sempre uno dei modi primari e indispensabili di ogni bambino per crescere in modo costruttivo.

Talvolta, al giorno d’oggi, si dovrebbe riporre in queste attività manuali così importanti un po’ più di attenzione, i bimbi devono continuare a colorare manualmente (e non solo attraverso tablet e altri dispositivi tecnologici moderni) per sperimentare con le proprie mani e in questo modo, crescere apprendendo.

Fasi di crescita

Certamente i bambini molto piccoli non saranno in grado di colorare fedelmente il proprio eroe, anche se dovessero mostrare interesse per lui ed essere felici di vederne l’immagine disegnata su un foglio.

In questa fase forse meglio lasciarli agire liberamente, senza disegni predefiniti oppure disegnando per loro Flash o altri personaggi da loro amati oppure ancora lasciando che il bambino sia libero di colorare come meglio crede il suo personaggio.

Man mano che crescono e apprendono, anche grazie alla scuola materna ed elementare, a colorare spazi definiti usando i giusti colori per ogni parte, saranno perfettamente autonomi nell’attività di colorazione e vi mostreranno soddisfatti come saranno riusciti a riprodurre il loro Flash.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>