Notizie.it logo

Disegni da colorare Billy Numerous di Teen Titans Go

Disegni da colorare Billy Numerous di Teen Titans Go

Uno dei cartoni animati più amati dai piccoli negli ultimi tempi è Teen Titans Go, che narra le vicende di un gruppo formato da cinque ragazzini.

Ognuno di loro è un eroe dotato di poteri speciali che mette a frutto per lottare contro cattivissimi nemici e per sconfiggere le forze del male.

I membri del team sono: Robin, il leader della squadra, non ha super poteri e combatte usando un bastone, Cyborg che ha un corpo per metà umano e per metà da robot, le sue braccia sono dei potentissimi cannoni, Stella Rubia, una ragazza aliena che lancia raggi di energia verde dagli occhi, Corvina, una semi-demone espertissima nell’uso della magia e Beast Boy, un ragazzino che possiede la capacità di trasformarsi in qualsiasi animali. Tra i nemici dei titani spicca la figura di Billy Numerous, un omino piccolo e magro, il quale duplica il suo corpo creando tantissimi cloni di sé stesso per confondere i rivali, indossa una tuta rossa e degli occhialoni neri.

Se volete trasformare la passione dei bimbi per i cartoni animati in un’attività spassosa e, al contempo, costruttiva, potete organizzare un lavoretto di preparazione di disegni da colorare che hanno per protagonista proprio lo stranissimo personaggio di Billy Numerous.

Innanzitutto ci si può impegnare in una ricerca on line delle immagini in bianco e nero, già pronte da stampare e poi da colorare, ne troverete davvero molte sulla photo gallery dei più importanti motori di ricerca, come google e yahoo oppure potete esortare i piccoli a creare dei ritratti originali di Billy, magari prendendo spunto dalle figure disponibili on-line, così da stuzzicare la loro fantasia e far sì che diventino bravi a disegnare a mano libera.

Una volta che i disegni sono pronti, non vi resta che sbizzarrirvi con i colori. Potreste tentare diverse tecniche di colorazione, oltre alle più tradizionali con matite a pastello o con pennarelli a spirito, ne esistono di più originali, c’è ad esempio la spugnatura, che si esegue con colori a tempera e con una spugnetta o il metodo del mosaico, che consiste nell’incollare vari pezzettini di carta colorata uno accanto all’altro, fino a riempire tutta l’immagine, vedrete che per i bambini sarà un bellissimo passatempo con divertirsi nel tempo libero.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche