Come disegnare ELAS, l’unicorno delle Winx Club

how-to-draw-Elas-from-Winx-Club-step-0

Apparentemente complesso da disegnare, Elas, il bianco unicorno dalla folta e colorata criniera animale fatato di Bloom, in realtà è un insieme di cerchi e linee che li legano, ma per capire meglio come realizzarlo è conveniente affidarsi ad un tutorial, in quanto non è semplicissimo seguire la descrizione senza avere un esempio davanti.

Uno dei tanti online è questo: http://www.drawingtutorials101.com/how-to-draw-elas-from-winx-club.

Per iniziare bisogna fare tre cerchi, uno più piccolo ed in alto, la testa, uno centrale più grande del primo, lo stomaco; un terzo leggermente più piccolo del secondo ove inserire le zampe posteriori e la coda.

Adesso con una semplice linea basta unire il primo cerchio-testa al secondo –stomaco, e questo con il terzo /zampe posteriori.

Dal cerchio 1/testa far fuoriuscire una piccola linea obliqua che tende all’alto…l’unicorno. Ed un triangolo dal lato opposto: l’orecchio. Stiamo parlando di linee base che verranno successivamente rifinite per raggiungere il risultato finale.

E’ il momento delle linee curve: coda, criniera e zampe: facile!

Ora che la base è pronta si passa alla fase successiva: il dettaglio: iniziamo dal viso ad dare una forma più affusolata al cerchio con le sembianze di un unicorno.

Proseguiamo dando volume a quelle che erano solo linee e curve : zampe e busto, coda, criniera.

A questo punto la bozza di un unicorno è già completa. Ma dobbiamo disegnare ELAS!

Quindi andiamo a personalizzare: partendo dai grandi occhi aggiungiamo il dettaglio alla fronte, al muso, al torace ed alle zampe, aggiungendo infine proprio sopra gli zoccoli i caratteristici ciuffi biondi.

Andiamo infine a rendere a spirale il nostro unicorno. Finito! Elas è pronto.

Non ci resta che colorare.

Con i colori tipici che lo caratterizzano, quindi un bianco o un leggerissimo azzurro carta da zucchero per il corpo, le sfumature viola sulla bionda criniera e sulla coda.

Buon divertimento!

Scritto da Adriana Cugnata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono caratteristiche Critty Winx Club settima stagione

Regali per baby shower a luglio

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.