Notizie.it logo

Regali per baby shower a luglio

regali per un baby shower nel mese di luglio

Siete invitate a partecipare al baby shower di una vostra amica che si svolgerà a luglio e state pensando a cosa regalarle? Per scegliere il regalo giusto dovete puntare su qualcosa di utile sia per lei che per il suo bambino e tante possono essere le idee. Magari se avete modo di frequentare la futura mamma potete indagare su cosa ha acquistato per l’arrivo del bimbo o della bimba, così da non donarle qualcosa che già possiede e potete spaziare in diverse soluzioni.

Se decidete di portare un regalo per il nascituro, la classica tutina è una scelta decisamente scontata, ma nel caso optiate per l’abbigliamento, è bene acquistare dei capi con stoffe di fibre naturali e non sintetiche, come ad esempio il cotone e il lino, in quanto consentono alla pelle di respirare, in modo che il piccolo non sudi troppo durante l’estate, potete prendere un indumento per i primi mesi di vita oppure uno che potrà usare quando sarà più grandicello, prestando sempre attenzione alla qualità dei tessuti.

Non male è un accappatoio per neonati e sicuramente la futura neo mamma apprezzerà un’utilissima torta di pannolini, ovvero una creazione a forma di torta con più piani composti da pannolini. Un’altra idea simpatica è donare lenzuola e federe per la culla, se siete brave a ricamare sarebbe molto carino se realizzaste un ricamo personalizzato con il nome della bimba o del bimbo e, oltre a tutto ciò che riguarda il corredino, potete pensare di regalare dei prodotti per il bagnetto e per la cura del corpo o un sonaglino da appendere alla culletta, che emette suoni che aiutano il piccolino ad addormentarsi oppure degli spritosi giocattolini.

Anche un regalo per la mamma sarà senz’altro gradito, che ne dite di donarle un cuscino per l’allattamento? Si tratta di un cuscino molto comodo e morbido, in genere è a forma di ciambella, su cui si può adagiare il bambino mentre lo si allatta, per non stancarsi a tenerlo in braccio; la festeggiata potrà cominciare da utilizzarlo il giorno stesso della nascita e molte donne lo usano negli ultimi mesi della gravidanza, per sorreggere la schiena quando sono sedute, perché spesso il peso del pancione provoca dei dolori nella zona lombare.

Un altro regalo interessante è un libro per comprendere le prime fasi di crescita e di sviluppo di un neonato e con tanti consigli su come allevarlo, se la futura mamma è alle prese con il suo primo figlio, potrà essere una guida davvero preziosa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche