Cure mollusco contagioso bambini

,

Sebbene il mollusco contagioso sia una eruzione cutanea molto comune nei bambini, molti genitori non ne hanno mai sentito parlare.

La cosa più importante da sapere è che, per molti bambini, l’eruzione non è un grande problema e scompare in breve tempo.

Il mollusco contagioso è una infezione virale che causa una eruzione cutanea, una eruzione che assomiglia a protuberanze, chiamati mollusca, che sono di colore rosa, bianco o del colore della pelle. Le protuberanze sono di solito soffici e morbide e possono avere una zona frastagliata.

L’infezione è più comune nei bambini che hanno tra 1 anno e 12 anni, ma affligge anche gli adulti e i ragazzi, alcuni atleti come i wrestler, i nuotatori e i ginnasti, le persone che hanno un debole sistema immunitario, come quelle affette da HIV, trattamento sul cancro o uso di steroidi per lungo termine.

Il mollusco è contagioso e può essere trasmesso da una persona a un’altra. Non si sa quanto potrebbe durare l’eruzione cutanea e quanto possa essere contagiosa.

Per curare il mollusco contagioso, il medico controllerà l’eruzione cutanea e potrebbe anche richiedere il consulto di un dermatologo, un dottore specializzato nelle malattie della pelle.

In alcuni casi, il dottore può fare un esame approfondito per verificare le cellule sotto un microscopio.

In ogni caso, rischia di scomparire entro 2-3 mesi.

I dottori possono curare l’infezione nei seguenti modi:

  • rimuovendo il centro del contagio spremendo le protuberanze con uno scalpello
  • rimuoverle usando una terapia come la crioterapia
  • applicare una crema a base di acido salicidico, tretinoina, o altri medicinali
  • amministrare in via orale la cimetidina.
Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 costumi Carnevale da indossare in gravidanza

Come funziona Pregnancy Pro test gravidanza su iPhone

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.