Costume carnevale fai da te Regina Elsa Frozen bimba 7 anni

Il cartone animato della Disney Frozen, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, è molto amato dalle bambine. Se la vostra piccola ha 7 anni ed è stata invitata ad una festa di Carnevale, la Regina Elsa sarà un personaggio di cui vorrà sicuramente vestire i panni.

Se non volete acquistare il costume preconfezionato e desiderate realizzarlo con le vostre mani vi servirà la stoffa adatta. Elsa infatti ha un vestito azzurro molto regale che sarebbe il caso di realizzare con della stoffa lucida come il raso. Inoltre vi servirà molto tulle, per le maniche ma soprattutto per il mantello.

La parte superiore inoltre dovrà essere sfavillante, quindi potete o realizzare il vestito in due parti, cucendo sul corpetto delle paillette, oppure rendendo l’intero abito super brillante acquistando una stoffa già da sé luccicante.

Dovrete anche ricavare dal tulle un manicotto, ma potete anche sostituirlo con uno bianco. Ciò che di sicuro dovrà essere trasparente è il mantello, che dovrete realizzare con molto tulle, creando uno strascico.

Poi vi servirà una parrucca biondo platino, da acconciare in una treccia laterale. Se volete stupire gli amichetti di vostra figlia, potete cospargere il mantello con un po’ di porporina. Attenzione, dopo vi toccherà pulire dappertutto, ma l’effetto straordinario è assicurato!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costume carnevale fai da te Raperonzolo bimba 8 anni

Costume carnevale fai da te Hello Kitty bimba 6 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media