Costume carnevale fai da te Raperonzolo bimba 8 anni

Per questo Carnevale potete vestire le vostre bambine da piccole Raperonzolo. Se volete creare un vestito anche molto in voga, potete ispirarvi alla versione di Rapunzel della Disney.

Realizzarlo sarà molto semplice, dovrete solo giocare un po’ d’ astuzia per evitare di dovervi cimentare nella realizzazione di elementi come il corpetto, che non sono di certo semplicissimi.

Dovrete infatti munirvi di pennarelli per tessuto nei colori bianco e dorato. Realizzare la parte superiore sarà così un gioco da ragazzi. Vi basterà prendere un tutù viola e cucirvi delle maniche a palloncino utilizzando della stoffa dello stesso colore. Quindi con il pennarello bianco ricreerete l’intreccio di lacci presenti sul corpetto.

Per realizzare la gonna invece vi serviranno due tonalità diverse di viola, una uguale al corpetto e l’altra leggermente più scura. Con quest’ultima realizzate una sottogonna da far indossare sotto la prima gonna, la quale presenterà un’ampia apertura triangolare sul davanti. Con il pennarello dorato poi, realizzate i ghirigori decorativi presenti nella gonna di Rapunzel.

Un dettaglio immancabile è la lunghissima treccia, che potrete realizzare acquistando una parrucca bionda molto lunga e intrecciandola con qualche fiore finto.

Se riuscite a procurarvi anche un piccolo camaleonte di peluche, il costume risulterà davvero perfetto!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette per pranzo della Befana

Costume carnevale fai da te Regina Elsa Frozen bimba 7 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media